Un anno importante per Yamaha, che festeggia il suo 60esimo anno di vita. Era il 1955 quando Genichi Kawakami lanciò la storica motocicletta a 2 tempi YA-1 che segnò l’inizio della storia della casa di Iwata. Dalla allora una lunga storia di successi sull’asfalto, e anche sull’acqua.
Per il 2015 Yamaha ha presentato a Genova due novità, la prima è il modello più potente della gamma VX, la VX Cruiser HO, monta un motore da 1812 CC a 4 cilindri, già testato sui ben noti modelli FX. Questo propulsore è abbinato all’innovativo sistema di controllo RiDE, alle funzioni No Wake Mode e Cruise Assist.
La seconda novità svelata al salone genovese è la nuova V1 Sport, una 3 posti che garantisce emozioni e offre un rapporto qualità-prezzo molto interessanti per una moto d’acqua entry level. Proprio questa WaveRunner sportiva sarà spinta dal rivoluzionario propulsore TR-1 HO, un nuovo motore leggero da 1049 CC, a 3 cilindri, disponibile per il 2016 su tutti i modelli V1 e VX (ad eccezione del modello VX Cruiser HO).