Prendere il largo con un un sup per una rilassante escursione o con un kitesurf per un’adrenalinica surfata sono già di per se attività coinvolgenti, se si riesce anche ad ammirare da vicino la fauna che abita sotto la superficie dell’acqua è ancora meglio. Balene, squali e orche sono le più grandi e maestose creature che popolano i mari. Tutte delle vere star che, se un tempo erano discutibilmente cacciate dai pescatori, per diventare prede dei loro arpioni, ora sono per lo più cacciate dagli amanti dei mari, per essere però ritratte in foto e video sui loro smartphone.

I protagonisti dei video che vi proponiamo, queste creature,  la hanno viste anche troppo da vicino. Qualcuno ne è stato, diciamo… Colpito!

Queste ragazze stavano remando con il loro sup in California e la loro intenzione era quella di riuscire ad incontrare delle affascinanti balene, richiamandole con il suono di un flauto. L’incontro è avvenuto, ma non proprio come se lo sarebbero aspettato. Una grossa balena, intenta a cacciare un branco di piccoli pesci, è sbucata improvvisamente dalla superficie, sfiorando la tavola di una delle ragazze che, è riuscita incredibilmente a mantenere i nervi saldi e a non cadere in acqua. Passato lo spavento iniziale, lo spettacolo è davvero impagabile.

 

Questo ragazzo, sempre su di un sup, si è visto avvicinare da un’orca. Prima divertito, poi un pò preoccupato, il grande mammifero si è avvicinato con fare sospetto alla poppa della sua tavola. Se l’ è cavata con una bella risata, ma solo quando l’animale si è allontanato. Forse quest’orca voleva giocare, o forse stava testando da vicino la consistenza della tavola per sincerarsi che non si trattasse di una preda.

Il protagonista del prossimo video, stava filmando le proprie evoluzioni su di una tavola da kitesurf  foilante, con una telecamera posta sulla sua vela. Probabilmente solo riguardandosi il video ha potuto realizzare quanto accaduto, grazie all’incredibile sequenza di immagini ripresa. Il suo foil ha colpito a grande velocità un incolpevole squalo che, stazionava a sotto il pelo dell’acqua. L’impatto è stato davvero duro così come il volo sull’acqua. Il kiter ne è uscito illeso, lo squalo temiamo si sia invece ferito a causa dell’impatto con la lama. Un incidente che non ci saremo aspettati di vedere, un incontro/scontro decisamente da evitare.

https://www.youtube.com/watch?v=kPyW8xCbsbU

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?