Incontri ravvicinati sulle tavole

Prendere il largo con un un sup per una rilassante escursione o con un kitesurf per un’adrenalinica surfata sono già di per se attività coinvolgenti, se si riesce anche ad ammirare da vicino la fauna che abita sotto la superficie dell’acqua è ancora meglio. Balene, squali e orche sono le più grandi e maestose creature che popolano i mari. Tutte delle vere star che, se un tempo erano discutibilmente cacciate dai pescatori, per diventare prede dei loro arpioni, ora sono per lo più cacciate dagli amanti dei mari, per essere però ritratte in foto e video sui loro smartphone.

I protagonisti dei video che vi proponiamo, queste creature,  la hanno viste anche troppo da vicino. Qualcuno ne è stato, diciamo… Colpito!

Queste ragazze stavano remando con il loro sup in California e la loro intenzione era quella di riuscire ad incontrare delle affascinanti balene, richiamandole con il suono di un flauto. L’incontro è avvenuto, ma non proprio come se lo sarebbero aspettato. Una grossa balena, intenta a cacciare un branco di piccoli pesci, è sbucata improvvisamente dalla superficie, sfiorando la tavola di una delle ragazze che, è riuscita incredibilmente a mantenere i nervi saldi e a non cadere in acqua. Passato lo spavento iniziale, lo spettacolo è davvero impagabile.

 

Questo ragazzo, sempre su di un sup, si è visto avvicinare da un’orca. Prima divertito, poi un pò preoccupato, il grande mammifero si è avvicinato con fare sospetto alla poppa della sua tavola. Se l’ è cavata con una bella risata, ma solo quando l’animale si è allontanato. Forse quest’orca voleva giocare, o forse stava testando da vicino la consistenza della tavola per sincerarsi che non si trattasse di una preda.

Il protagonista del prossimo video, stava filmando le proprie evoluzioni su di una tavola da kitesurf  foilante, con una telecamera posta sulla sua vela. Probabilmente solo riguardandosi il video ha potuto realizzare quanto accaduto, grazie all’incredibile sequenza di immagini ripresa. Il suo foil ha colpito a grande velocità un incolpevole squalo che, stazionava a sotto il pelo dell’acqua. L’impatto è stato davvero duro così come il volo sull’acqua. Il kiter ne è uscito illeso, lo squalo temiamo si sia invece ferito a causa dell’impatto con la lama. Un incidente che non ci saremo aspettati di vedere, un incontro/scontro decisamente da evitare.

Marco Pinetto

Recent Posts

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA  ANTARES 9, …

2 giorni ago

Arianna Milesi è la nuova responsabile comunicazione di Rio Yachs

Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…

3 giorni ago

Ice 52ST: innovativo, essenziale, high tech

Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…

4 giorni ago

Grand Soleil Blue, la barca a vela 100% sostenibile

Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…

5 giorni ago

Boating Sanya incorona la crescita della nautica in Cina

Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…

6 giorni ago

Prince 45: la prova dell’ultima rivoluzionaria creatura di Nuova Jolly Marine.

La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…

1 settimana ago