Difficile pensare ad una doccia di design senza che le immagini evochino immediatamente uno dei prodotti che Inoxstyle, ambasciatrice del miglior Made in Italy nel mondo, produce con un livello di artigianalità più simile ad una forma d’arte che a un prodotto di lusso.

Non è infatti un caso che i suoi prodotti abbiano letteralmente conquistato il pubblico del recente Dubai International Boat Show , ammirati da una folla di curiosi non solo allo stand dell’azienda, ma anche a bordo dei molti superyachts presenti.

inoxstyle rubinettoQuella di Dubai è una delle fiere nautiche internazionali più prestigiose del settore, tanto che l’azienda ha da poco qui inaugurato un ufficio commerciale, così da poter essere più vicina e presente nel territorio, sia per i rivenditori che per i clienti.

Ne abbiamo parlato con l’Ing. Leonardo Pampaloni, Managing Director di Inoxstyle:

Dividiamo il nostro mercato in due grosse aree: quella nautica e quella delle piscine. Come dimensioni sono un 65-70% dedicato alla nautica e un 30-35% dedicato al settore piscine. A Dubai è la prima volta che veniamo ma per noi è molto importante perchè è una bellissima occasione per espandere la nostra rete contatti e farci notare il più possibile, dai dealer che ci conoscono già ma anche da chi si approccia per la prima volta ad un prodotto Made in Italy.”

DorideAlcuni prodotti presentati a Dubai sono i cavalli di battaglia della Inoxstyle, come la doccia Doride, novità per gli Emirati Arabi ma già conosciuta al METS di Amsterdam lo scorso autunno:

“È una doccia completamente in acciaio inox 316L che è pensata appositamente per le grandi barche e le piscine ”,  riferisce l’ing. Leonardo Pampaloni. “Insieme a modelli più vecchi ma molto amati come Dream Carbon e Dream Yacht, Doride è diventata uno degli accessori di stile più richiesti  disponibile in due verniciature particolari: Mirror-Like Steel, la finitura a specchio classica e più amata, o in Velvet Steel, una nuova finitura particolare ottenuta tramite una pallinatura con microsfere di vetro che gli conferiscono quella particolare superficie «vellutata»”

Inoxstyle pozzettoUn’altra innovativa soluzione di Inoxstyle, molto apprezzata a bordo degli yachts, è il pozzetto di supporto che sostiene la doccia e permette di nascondere gli attacchi dell’acqua sotto il ponte barca, evitando gli antiestetici tubi in bella vista.

“Il nostro pozzetto, rispetto ad altre soluzioni con attacchi rapidi, che dopo un po’ di utilizzi si usurano, non ha bisogno di manutenzione, è facile da montare, la doccia ruota di 360 gradi e non ha parti mobili. Non solo bellezza, non solo design, ma anche ingegneria.” afferma l’ing. Leonardo Pampaloni.

Eleganza, semplicità, qualità e ricercatezza sono i quattro pilastri su cui si fonda l’attività di Inoxstyle e dei suoi prodotti, che tendono a soddisfare una fascia di mercato che cerca il giusto compromesso tra perfezione e artigianalità.

I segreti di una  grande reputazione e di fedelta’ da parte dei clienti va ricercato sicuramente nel proporre soluzioni all’avanguardia, di alta qualità e di una manifattura che rimane  artigianale, ecco perchè cantieri molto imporanti nel mondo degli yacht e dei superyacht  si affidano sempre piu’ a INOX STYLE.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?