L’Invictus TT550 è un 17 metri dagli ampi spazi interni ed esterni che il designer Christian Grande ha creato come evoluzione del TT460. Il suo debutto mondiale al prossimo Cannes Yachting Festival in autunno.
Invictus TT550
Non solo una ammiraglia ma due. I cantieri Aschenez, titolare del brand Invictus Yacht, affiancano una nuova imbarcazione alla Invictus ST550: la Invitctus TT550. Se la prima si ispira alle classiche navette, la seconda arricchisce la gamma TT già ben rappresentata dalla TT460.
Con una lunghezza di 16,87 metri e una larghezza di 5,04, la Invictus TT550 diventa la nuova ammiraglia della gamma TT, rivisitando le caratteristiche migliori della TT460 per migliorare ulteriormente l’esperienza nautica.
“Invictus TT550 nasce dal desiderio di quegli armatori che, ammirando la bellezza della sorella minore TT460, hanno immaginato, ancor prima di noi, di poter riproporre quello stile e quelle forme in un modello più importante. Una barca che desse maggiore risalto ai tratti distintivi della gamma, amplificando la capacità del brand di ottimizzare gli spazi e armonizzare nuovi materiali e colori per un’esperienza di navigazione unica”, sottolinea Rosario Alcaro, General Manager di Invictus Yacht.
Il lusso dell’Invictus TT550 si fonde con l’autentico spirito Mediterraneo
Mantra del designer Christian Grande e del suo team è stato quello di esaltare il contatto con il mare, dando priorità agli spazi esterni, grazie a terrazze laterali abbattibili sulle quali respirare l’ambiente circostante. Grande però ha mantenuto la prua semi-rovescia, tratto caratteristico di tutti gli Invictus Yacht.
La zona living è un open space dove vivere in totale relax e comodità la navigazione in ogni momento della giornata, grazie anche al divano di poppa con schienale abbattibile che si trasforma in un invitante prendisole. Il garage è strutturato per accedervi senza disturbare chi è rilassato nella zona living.
L’hard top in fibra di carbonio dell’Invictus TT550 è il doppio rispetto a quello del TT460, potendo così accogliere la dinette e relativa cambusa fino alla plancia.
Il camminamento perimetrale protetto da alte murate permette si accedere comodamente alla zona zona lounge a prua, vivibile sia durante la navigazione sia durante il giorno. La sera diventa un romantico affaccio sul mare impreziosito dalle calde luci che percorrono tutto il perimetro dell’imbarcazione.
“Invictus TT550 è la barca mediterranea per eccellenza, piuttosto che un luxury tender per lussuose residenze con pontile privato. L’imbarcazione ideale per chi desidera vivere una crociera a stretto contatto con il mare, dove gli ambienti interni sono spazi importanti ma secondari. Una barca che conserva la sua vocazione sportiva senza rinunciare al comfort di uno yacht di lusso”, afferma Rosario Alcaro.
Interni personalizzabili dell’Invictus TT550
Il sottocoperta è personalizzabile a seconda delle necessità e preferenze dell’armato, che può scegliere di posizionare le due cabine a prua o a centro barca. Nel primo caso, a centro barca si può poptare per un’accogliente zona living, una terza cabina o una cucina. Opzionale, ma prevista, anche la cabina del marinaio.
La motorizzazione sarà affidata a una coppia di Volvo Penta IPS fino alla versione IPS950.
Debutto mondiale al Cannes Yachting Festival 2025
Dopo la partecipazione al Dubai International Boat Show dello scorso febbraio, il debutto ufficiale delle due nuove ammiraglie Invictus Yacht è previsto durante il prossimo Cannes Yachting Festival dal 9 al 14 settembre 2025.
“Invictus TT550, insieme alla ST550, segnano l’inizio di una nuova era: due modelli apparentemente simili, eppure molto diversi per layout, mercati e spirito di navigazione”, ricorda Rosario Alcaro.