Isofan Marine: la libertà di verniciare senza compromessi

La gamma di vernici Stoppani continua ad innovare il mondo della pittura nautica grazie alla linea Isofan Marine: il sistema completo di verniciatura che, dal fondo al finish, offre una varietà cromatica ampia e permette all’armatore di personalizzare il colore della propria barca scegliendolo da catalogo o “costruendolo” da zero.

5Isofan Marine si basa su due tecnologie principali: quella a lucido diretto e quella a doppio strato. La scelta di qual è la soluzione migliore dipende da diversi fattori come prezzo, tipo di intervento da effettuare e tecnologia da utilizzare. 

Si parte da una rilevazione tintometrica del colore attraverso uno spettrometro, viene calcolata in maniera precisa la quantità dei diversi colori da combinare e si miscelano in un barattolo grazie ad un macchinario apposito fino alla creazione della tinta scelta, che può essere prodotta come base colorata, come fondo e anche come finish. 

Ovviamente non è sempre necessario dover riprodurre “da zero” il colore desiderato perché nel software Lechler Map sono registrati ben 3 campionari: lo “Yachting Color Fan”, il “Master Chroma Effect” e “New Master Chroma”, che in totale raccolgono più di 1500 tinte pastello, 800 tinte metallizzate, perlate e ad effetto, e altrettanti colori di fondo.

Isofan Marine lavoroL’UNDERCOAT, universale e tinteggiabile, è un fondo isolante acrilico adatto come sottofondo per smalti nel settore nautico che serve per isolare e riempire superfici a diverso grado di assorbimento, garantendo il massimo risultato sia per senso estetico, che per proprietà di aderenza. 

A questo punto, la gamma Isofan Marine si divide: da un lato ci troviamo le vernici pastello a lucido diretto (disponibili in 3 tipologie di finish diversi con particolari caratteristiche ciascuna), e dall’altra, la proposta di vernici a doppio strato (con finiture metallizzate, micalizzate o pastello). 

La linea dei FINISH PASTELLO si divide in vernici a base acrilica, e vernici a base poliestere. A base acrilica le possibilità sono due: HP PREMIUM, la prima scelta, una finitura bicomponente brillante, lucidabile nel tempo grazie alle proprietà termo-plastiche e con prestazioni del +25% rispetto ai medio solidi tradizionali. Formulata con resine modificate, che garantiscono un’aderenza extra agli agenti atmosferici, questo tipo di finitura è a ridotto impatto ambientale, risultando perfetta quindi per le verniciature professionali di grandi superfici, come nell’ambito dei Superyachts

La seconda soluzione acrilica di Isofan Marine è FAST FINISH: uno smalto di finitura brillante bicomponente e lucidabile, formulato con resine modificate che garantiscono un ottimo compromesso tra velocità d’essiccazione e dilatazione del prodotto. In questo modo è possibile operare in condizioni di basse temperature su supporti come yacht fino a 25 metri, minimizzando l’accumulo di imperfezioni sulla superficie sfruttando l’ampia finestra applicativa del prodotto. 

Isofan Marine 3Tutte queste proposte della gamma Isofan Marine, sono affiancate da 2K BASECOAT e CLEARCOAT a doppio strato ed effetto, che permettono un risultato personalizzato che può essere opaco, metallizzato o pastello

Infine questa gamma di vernici propone anche una particolare soluzione bucciata: STRUCTURED è una finitura dove la viscosità è ottimizzata per consentire l’effetto “buccia d’arancia” che è indicato per mascherare eventuali imperfezioni del supporto ed è utilizzato anche per la verniciatura all’interno delle imbarcazioni o di coperte e sovrastrutture. 

L’azienda, eccellenza nel campo delle vernici nautiche dal 1883, è attivamente presente alle fiere di settore come il 63° Salone Nautico Internazionale di Genova che si svolge dal 21 al 26 settembre 2023, presso l’espositore CANESSA SRL al TG05 tech trade – padiglione b superiore nell’area accessori. 3

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?