Itacatamarans alza le vele sul nuovo modello ITA 15.49, con l’obiettivo di proseguire sulla scia del successo del pluripremiato ITA 14.99. A differenza del modello precedente, l’ITA 15.49 vanta una maggiore lunghezza dello scafo, una maggiore altezza del roof e delle finestrature di dimensioni maggiori sulle murate.
Il nuovo catamarano di Itacatamarans, con i suoi 15,49 metri di lunghezza e 7,8 di larghezza, è costruito secondo i più alti standard costruttivi, con l’impiego di resina epossidica e strutture rinforzate con tessuti in fibra di carbonio. Già dai rendering è possibile apprezzare un design inconfondibile che rende questo catamarano capace di incarnare uno spirito competitivo con eleganza e stile, coniugando la sportività con le prestazioni. Oltre all’estetica, la barca ha poi anche un alto livello di ingegneria nautica, che si appresta a farsi distinguere nel mondo dei catamarani.
L’ITA 15.49 è attualmente in fase di allestimento: il varo è previsto per prossimo giugno, mentre la presentazione ufficiale si terrà allo Yachting Festival di Cannes a settembre 2022. «Con l’avvio del 15.49 – commenta il CEO di Itacatamarans Emanuele Caprini – siamo riusciti a dare seguito al sogno di un catamarano che incarni il meglio dell’eccellenza italiana. Design e comfort riportano a uno stile inconfondibile che non sacrifica nulla in termini di velocità e prestazioni sportive di altissimo livello».
Nei suoi catamarani, Itacatamarans esalta l’eccellenza italiana in cui design e comfort sono segni distintivi di uno stile unico che si coniuga perfettamente alla sportività e alle performance. Proprio per questo la giovane azienda, fondata nel 2016, ha ricevuto svariati riconoscimenti nazionali e internazionali per il precedente modello ITA 14.99, contraddistinto da eleganza, comfort e sportività ai massimi livelli per una navigazione veloce in tutta sicurezza, che sembrano essere i principi ispiratori anche del nuovo ITA 15.49, pronto a far appassionare tutti i professionisti della nautica e gli appassionati del mare e della vela. E le novità non sono finite qui: Itacatamarans ha infatti già in cantiere un nuovo modello di catamarano a motore che sarà annunciato nei prossimi giorni.
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…
Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…