MZ Electronic – Italwinch by ORVEA presenta varie novità, tra cui i thruster Craftsman Marine 

italwinch thruster craftsman marinePer la stagione 2020/21 Italwinch by ORVEA presenta diverse novità pensate per agevolare la vita degli armatori, soprattutto in fase di ormeggio. Tra le new entry di quest’anno, le eliche di manovra della Craftsman Marine, di cui MZ Electronic-Italwinch è distributore ufficiale per l’Italia.

Eliche di manovra

Manovrare la propria barca si rivela ancora più facile grazie ai thruster firmati Craftsman, che permettono di posizionare l’imbarcazione nel posto giusto, sempre e in ogni situazione. Possono esserci infatti diverse circostanze in cui l’armatore necessita di una mano in fase di ormeggio, ad esempio quando naviga da solo, è con un equipaggio inesperto a bordo, oppure sta affrontando situazioni climatiche complesse come una giornata ventosa.

Craftsman ha progettato e sviluppato una vasta gamma di prodotti tramite i quali è possibile condurre e ormeggiare la barca con precisione e senza pericolo. La collezione comprende eliche di prua e di poppa, in corrente continua o con sistema idraulico.

Quattro le misure di diametro del tunnel: 110, 150, 185 e 250 mm. Il diametro del tunnel dipende dal propulsore scelto. I tunnel sono realizzati in fibra di vetro rinforzata e i nuovi tunnel di poppa appositamente studiati per ridurre al minimo l’aria aspirata e ottenere le massime prestazioni di spinta. Tutte le eliche Craftsman vengono gestiti da pannelli di comando e sono completate da cavi, tunnel e materiali di fissaggio.

Gli eleganti verricelli salpa ancora e il nuovo radio-contametri di Italwinch

italwinch verricelliIKI è il nuovo verricello salpa ancora ad asse orizzontale in acciaio inox, nato per ottimizzare gli spazi a bordo e offrire un verricello del tutto pratico. Compatto, funzionale e curato in ogni suo dettaglio, è indicato per essere installato sopra coperta grazie alle sue dimensioni ridotte. Il riduttore e il motore, quest’ultimo con copertura IP66, infatti, sono incorporati al verricello.

Tutti i verricelli Italwinch sono esteticamente eleganti. Non fa eccezione IKI che, grazie al suo corpo in acciaio inox AISI 316, presenta un design decisamente raffinato.

In tutta la gamma è previsto il sensore contametri di serie. Ideale per imbarcazioni fino ai 12 metri, è in grado di supportare tutti i tipi di catena in commercio, inoltre è stato progettato per risparmiare spazio nel gavone e garantire una manutenzione ordinaria più pratica e funzionale.

C’è inoltre la linea Smart, la nuova gamma di verricelli completamente in acciaio inox per imbarcazioni fino ai 16 metri. Composta da quattro categorie (Smart, Smart-V, Smart Plus e Smart-R), l’intera serie supporta i principali tipi di catena in commercio, con la possibilità di gestire anche la cima a tre legnoli (cima-catena). La linea Smart è compatta sopra coperta e motorizzabile con tre diverse opzioni fino a 1000W.

Un’altra novità Italwinch è il radio-contametri WHC040, che presenta uno schermo più grande rispetto alla versione precedente. Privo di cavi, prese o pannelli, quindi completamente touchless, e con una carica sempre perfetta grazie alla batteria ricaricabile, WHC040 assicura tutta la libertà di manovra e la comodità di lettura nelle operazioni di ancoraggio, con una frequenza di lavoro di 868 MHz.

In basso a sinistra, Vittorio Roncato, Responsabile Commerciale Italia di MZ Electronic; in basso a destra, Alessandro Fossati, amministratore delegato di MZ Electronic (incontrati al 60esimo Salone Nautico Internazionale di Genova).

radio contametri Evo040italwinch titolarewww.mzelectronic.it

info@mzelectronic.it

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?