Italwinch presente al METS: dai verricelli alle eliche custom

Italwinch partecipa anche quest’anno alla più grande fiera di settore per l’accessoristica nautica, il METSTRADE di Amsterdam. 

Il METS è un appuntamento irrinunciabile per Italwinch che da molti anni ormai, è presente alla più importante fiera di accessori nautici, dove si presentano le novità dell’anno.

Parte della MZ Elettronic, il marchio Italwinch nasce dapprima grazie a una collaborazione con la società Orvea, specializzata in eliche e verricelli salpancora, poi con l’acquisizione totale della società più di dieci anni fa.

italwinch 1La società madre, MZ Elettronic, si è sempre occupata di apparecchiature elettroniche ma la fusione con Orvea a aperto i confini: la gamma Italwinch by Orvea ora conta più di 30 famiglie di prodotti meccanici legati all’ormeggio, una gamma completa di accessori elettronici e la possibilità di realizzare soluzioni a richiesta sia nel campo elettronico che meccanico.

Questo, legato alla profonda esperienza delle due società, ha permesso a Italwinch di crescere, anno dopo anno, tanto che la produzione dei verricelli ha assecondato le proficue richieste di mercato creando una gamma che parte dai 5-6 metri fino ad arrivare agli 80-85 metri.

L’Italia sicuramente è il paese dove Italwinch riceve maggior profitto, poiché sono attive anche molte collaborazioni con i grandi Cantieri italiani, ma le richieste arrivano da tutto il mondo.

“Al METS partecipiamo quasi da sempre, non si può assolutamente mancare, dal punto di vista dell’accessoristica è la fiera migliore che ci sia” riferisce Vittorio Roncato, commerciale della MZ Elettronic.
“Abbiamo raccolto diverse soddisfazioni in questi anni al METS perché abbiamo conosciuto i nostri distributori che provengono da tutto il mondo”

I prodotti più venduti dell’azienda sono verricelli, pulsantiere, caricabatterie e il radio contametri WWHC040, un accessorio che fa sia da contametri che da thruster, completamente wireless con la carica a tappetino.

italwinch 3Proprio la gamma dei verricelli sta subendo un rinnovamento: Italwinch sta rifacendo i verricelli piccoli dai 50 ai 1500W a cui verranno affiancati dei nuovi prodotti che sono ancora in fase di collaudo.

Un’altra punta di diamante è Orchid, il verricello verticale in acciaio inox consigliato ad imbarcazioni fino ai 22 metri, in cui è possibile alternare la cima alla catena, già provvisto di contametri.

Due anni fa MZ Elettronic ha acquistato anche l’azienda Progetto Elica, un’azienda specializzata nel calcolo, nella progettazione e produzione di eliche marine personalizzate, sia sommerse che di superficie, linee d’asse e timoni, per imbarcazioni fino a 150 piedi.

“Stiamo cercando di entrare nei cantieri in cui siamo già presenti anche con i verricelli e sicuramente ci toglieremo diverse soddisfazione, ne sono sicuro” afferma Vittorio Roncato, ritenendosi soddisfatto anche dei risultati ottenuti durante la fiera.
“Il METS è stata un’occasione molto positiva per incontrare i nostri distributori da tutto il mondo e dopo il Covid questo ci ha fatto molto piacere”

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?