Itinerari in barca: Seychelles, alla scoperta delle insenature creole più spettacolari       

in catamaranoPotreste addormentarvi sulla spiaggia la notte e svegliarvi all’alba con una tartaruga marina che vi dà il buongiorno dopo aver deposto le uova in riva al mare, o fare colazione con una bella noce di cocco tra le mani seduti su uno scoglio così liscio che sembra accarezzato dalle onde.

Oppure, se siete a bordo di uno yacht, una barca a vela o un catamarano, godervi lo spettacolo delle Seychelles da un’altra prospettiva, ancora più affascinante e sorprendente, solcando le acque dell’Oceano Indiano.

Perché in barca avrete la possibilità di ammirare le baie più belle dell’arcipelago creolo (al largo della costa orientale dell’Africa e a nord-est del Madagascar) attraverso uno sguardo immersivo e indubbiamente più esclusivo: ecco la top five secondo la redazione di yachtdigest.com, che, oltre alle Seychelles, vi propone molti altri itinerari in barca per il mondo.

Itinerari in barca: il paradiso delle Seychelles visto dall’oblò

Itinerario in barca alle Seychelles Anse Lazio
Anse Lazio

ANSE LAZIO – Vera e propria perla dell’isola di Praslin, Anse Lazio è una baia molto vasta, bagnata da acque limpide e azzurre che si tingono magicamente di smeraldo quando il cielo si fa nuvoloso e frequentata dagli amanti di sport acquatici, come surf, windsurf e kite. Maschera e boccaglio sono obbligatori se si vogliono vedere le specie di pesci più variopinte.

La spiaggia è delimitata alle estremità da grandi rocce di granito ma, a differenza di molte altre baie delle Seychelles, non è protetta dalla barriera corallina, ecco perché ormeggiare ad Anse Lazio significa sfidare il vento a viso aperto. Tuttavia vi consigliamo di gettare l’ancora per concedervi almeno un tuffo in questo angolo di paradiso.

Grand Anse
Grand Anse

GRAND ANSE – Si trova sull’isola di La Digue e, come Anse Lazio, è priva di barriera corallina. Anche in questa baia, dunque, il vento potrebbe alzarsi rapidamente ed è meglio ancorare a ridosso della spiaggia per restare riparati, ovviamente a distanza di regolamento.

Selvaggia, incontaminata e, per quanto sia tra le più suggestive, poco affollata: Grand Anse, raggiungibile facilmente via mare e con un po’ di impegno via terra (bisogna percorrere un bel pezzo di foresta), è la baia dedicata al silenzio e alla meditazione. Prendere la tintarella sdraiati sul prendisole contemplando la natura circostante è un momento che resterà per sempre nella vostra mente.

BEAU VALLON – Tra le più amate delle Seychelles, la baia di Beau Vallon si trova sull’isola di Mahé ed è un angolo incantato. Al riparo delle forti correnti dell’oceano grazie alla presenza di due promontori molto alti, Beau Vallon è un luogo calmo, dove i ritmi sono lenti e si preparano ad accogliere il tramonto che, quando cala su queste acque, diventa uno show assolutamente imperdibile.

Itinerario in barca alle Seychelles Beau Vallon
Beau Vallon

Fermarsi in barca, lasciarsi cullare dalle onde leggere e ammirare il cielo rosso al crepuscolo, mentre si inizia a preparare la cena da gustare nel pozzetto, beh… è davvero un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita.

ANSE SOURCE D’ARGENT – E’ la baia copertina delle Seychelles, la più fotografata non solo dell’isola di La Digue ma di tutto l’arcipelago, nonché set di diversi spot pubblicitari. La barriera corallina fa da spartiacque tra l’acqua blu dell’oceano e il mare trasparente che va ad adagiarsi sulla riva, dove si estende una sabbia incredibilmente bianca e fine.

Sul fondale si possono scorgere a occhio nudo i pesci più colorati del mondo e tartarughe marine che nuotano liberamente insieme a qualche squaletto di innocue intenzioni. Quando ancorate, stando attenti agli scogli che affiorano in prossimità della barriera. Dopodiché non vi resta che immergervi in questo acquario a cielo aperto.

Anse Source d'Argent
Anse Source d’Argent

EDEN ISLAND – Concludiamo la rassegna delle baie più belle delle Seychelles con Eden Island, che merita un discorso a parte perché è un’isola artificiale realizzata nei primi anni Duemila e, come il nome stesso suggerisce, concepita per essere un paradiso galleggiante usufruibile dai turisti, composto da resort e villette.

Appartiene al territorio insulare che fa capo alla capitale creola, Mahé, e ogni anno attrae milioni di vacanzieri che qui possono godere di aperitivi, ottima cucina a base di pesce e movida notturna. Eden Island è dotata di un marina attrezzatissimo e con numerose banchine, ideale per chi vuole trascorrere più notti all’attracco.

Itinerario in barca alle Seychelles Eden Island
Eden Island

Leggi gli altri itinerari di navigazione

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?