E’ la Jaguar I-Pace la “European Car of the Year 2019”

E’ la Jaguar I-Pace l’auto dell’anno 2019 

Ginevra, lunedì 4 marzo 2019 La Jaguar I-PACE , prima fra tutte le Jaguar ad ottenere questo ambito riconoscimento, è stata eletta “Auto dell’Anno” agli European Car of the Year Awards 2019.

jaguar-i-pace-ecoty-winnerUna giuria composta da 60 giornalisti dell’auto, provenienti da 23 paesi, ha decretato la vittoria della Jaguar elettrica all’European Car of the Year 2019. Il premio è stato assegnato in base alla valutazione di alcuni aspetti fondamentali delle auto, come l’innovazione, la tecnica, il design, le prestazioni, l’efficienza e il rapporto tra qualità e prezzo.

“Siamo molto orgogliosi che il nostro primo veicolo elettrico sia anche la prima Jaguar a vincere l’European Car of the Year. Realizzata partendo da un foglio di carta bianca, la Jaguar I-PACE è l’auto elettrica tecnologicamente più avanzata, un punto di svolta, una vera rivoluzione. ”  Dichiara Ralf Speth, CEO di Jaguar Land Rover  “La vittoria dell’European Car of the Year è un onore ed un vero riconoscimento per tutto l’incredibile lavoro svolto dal nostro world-class team . 

jaguar i pace blueFin dal suo lancio, la Jaguar I-PACE ha ottenuto un eccellente successo di vendita in tutto il mondo, totalizzando oltre 8.000 unità consegnate fino ad oggi, di cui il 75% in Europa*.

In grado di sintetizzare in unica vettura le prestazioni di una sportiva e la praticità di un SUV, la Jaguar I-PACE è stata ingegnerizzata per sfruttare al massimo il suo sistema a propulsione elettrica sfruttando appieno la leggera architettura in alluminio.

A partire dal suo lancio, avvenuto circa un anno fa, la I-PACE ha già ottenuto ben 55 riconoscimenti in tutto il mondo, inclusi i German, Norwegian e UK Car of the Year, il BBC TopGear magazine EV of the Year, il China Green Car of the Year e l’ECOBEST Award di Autobest.

Il sistema di ricarica Jaguar

j-ipace-rechargePer coloro che utilizzano il servizio di ricarica pubblica Jaguar, ricaricare la propria vettura è oggi ancora più semplice grazie ad un’applicazione dedicata o ad una chiave RFID. Attraverso pacchetti tariffari personalizzati e semplici canoni mensili, i clienti di I-PACE possono inoltre accedere ad oltre 85.000 punti di ricarica in tutta Europa.

Per 80 anni lo stile elegante e le prestazioni mozzafiato delle vetture Jaguar hanno entusiasmato e deliziato tutto il mondo. L’attuale famiglia di vetture Jaguar incarna la filosofia The Art of Performance, con le berline XE, XF e XJ, la spettacolare sportiva F-TYPE, il SUV performante F-PACE, la nuova E-PACE, il SUV compatto ad alte prestazioni e la nuova I-PACE, il SUV prestazionale interamente elettrico che consente a Jaguar di essere all’avanguardia in questo rivoluzionario segmento di mercato.

Caratteristiche tecniche della Jaguar I-PACE

Motore elettrico trifase
Potenza massima kW (CV)/giri 294 (400) /12.000 giri
Coppia max Nm 696
Trazione Integrale
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
Tipo batteria Ioni di litio
Capacità kWh 90
Tensione Volt 400
Tempo di ricarica 13 ore (a 220 V e 3kW)
Prestazioni
Velocità massima (km/h) 200
Accelerazione 0-100 km/h (s) 4,8
Consumo medio (km/kWh) 4,7
Autonomia (km) 480
Dimensioni
Lunghezza/larghezza/altezza cm 468/201/157
Passo cm 299
Peso in ordine di marcia kg 2208
Capacità bagagliaio litri 656*/1453+27
Dimensioni pneumatici 245/50 R 20

 

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?