Cannes – Si è concluso oggi il tradizionale press meeting dei cantieri Jeanneau che hanno presentato gli ultimi modelli, sia a vela che a motore. Un appuntamento tecnicamente molto interessante, dove i giornalisti europei hanno avuto modo di testare CC-10.5-WA-042a fondo (e anche in condizioni critiche, con vento fino a 35/40 nodi) le novità 2016 della casa francese.
E’ stato sicuramente il mondo del motore ad avere più spazio e segnaliamo, su tutto, il nuovo Cap – Camarat 10.50 WA (a breve la prova, lo promettiamo, ma possiamo anticiparvi che abbiamo toccato i 48 nodi con due Yamaha da 350 HP) barca che sicuramente può avere grande appeal sul nostro mercato.

Altra interessante novità per il 2016 su cui punta molto il cantiere è il Leader 46, nella versione sia con gli IPS che con i tradizionali EFB, e con l’interessante possibilità di scegliere tra diverse configurazioni della dinette esterna. Exterior (3)In arrivo anche la nuova versione del Cap-Camarat 7.5  WA, il Merry Fisher 795 che sostituisce il 755 mentre tra le big boats la new entry è il Prestige 680. Sempre per il motore ricordiamo che Group Bénéteau – Jeanneau ha acquisito anche Glastron e Scarab, due storici marchi statunitensi. Per l’anno a venire, quindi, la rete vendite della casa francese avrà un’offerta molto estesa potendo contare anche sui i fisherman, bow-rider e open dei due marchi a stelle e strisce.

Per quanto riguarda la vela, la gamma Sun Odyssey ha subìto una leggera opera di restyling su quasi tutte le barche, a partire da un nuovo _MR_9256_3050-Gilles_MARTIN-RAGETbompresso, decisamente furbo perché rende più facile sia murare le vele da portanti che compiere le operazioni di ancoraggio.  A Cannes abbiamo potuto vedere le nuove 419 e 519 – di cui pubblicheremo le prove nelle prossime settimane – e che sostituiscono rispettivamente il 409 e il 509, ma i cambiamenti riguardano anche 349, 389, 449 e 479. Su alcuni modelli è cambiata anche la scelta dei tessuti interni e il disegno della plancia di poppa.

Presente ai Sea Trial del cantiere francese anche il nuovo ed elegantissimo Jeanneau 54, e anche su di lei pubblicheremo la prova tra poco. Lo Jeanneau 57 ha invece a disposizione un nuovo allestimento per gli interni, mentre è stato preannunciato per l’estate l’arrivo di una nuova e e rivoluzionaria gamma a vela. Ancora nessuna indiscrezione, ma tutto fa pensare ad una serie di barche” borderliner” tra il mondo della vela e quello del motore.

Da quest’anno, infine, sul Sun Fast 3200 saranno disponibili un nuovo layout per il pozzetto e l’armo in carbonio, mentre per il 3600 ci sarà la possibilità di avere una chiglia in piombo senza alette.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?