Miami. Notte stellata per il nuovo Jeanneau 51

Ancorato nelle acque appena increspate del Miami River nel cuore di Down Town, il nuovo Jeanneau 51 sembra pronto per partire per una lunga crociera. Invece è li per farsi ammirare da un pubblico di armatori che il cantiere francese ha chiamato nel cuore di Miami per presentare al pubblico statunitense l’ultima sua creatura.

Serata speciale e a porte chiuse cui yachtdigest.com è stata invitata come unica testata internazionale. E alla presenza del quartier generale Jeanneau, il nuovo 51 è stato presentato indicandone la vocazione, ossia quella per la crociera pura, senza alcun compromesso.

Jeanneau 51 miami

Disegnato da Philippe Briand, ricalca l’impostazione del 54 piedi presentato due anni fa. Una barca che si posiziona quindi nella fascia alta della produzione Jeanneau, in cui il cantiere riversa ogni sforzo per realizzare scafi in cui il comfort sia la nota dominante in un contesto di eleganza.

Il nuovo 51 piedi è quindi un crusier puro, con un grande pozzetto in cui è stata operata una netta separazione fra la zona manovre e quella per gli ospiti. Il confine è segnato idealmente dalle due ruote dietro le quali il timoniere ha accesso a tutte le manovre rinviate in pozzetto. E’ la tipica esperssione dell’easy sailing, che grazie a una intelligente disposizione delle attrezzature di coperta consente veramente di condurre l’imbarcazione con un equipaggio ridotto se non addirittura in solitaria.

A pruavia della doppia timoneria si apre la grande zona ospiti impreziosita, come già accaduto con il 54 piedi, da sue ampie superfici prendisole ai lati della discesa sottocoperta.

Del 54 piedi, il nuovo 51 ha anche ereditato la plancia di poppa che si muove verticalmente, in modo da essere a filo del piano di calpestio del pozzetto quando si è in navigazione, mentre in rada puà scendere fino al livello del mare creando così una piattaforma a contatto con l’acqua.

Jeanneau 51 cabina

Gli interni sono disponibili in tre versioni: tre cabine doppie e tre bagni, due cabine doppie e una singola oppure, la più armatorial di tutte, due cabine doppie e  bagni .In tutti i casi Jeanneu ha impostato l’organizzazione dei volumi interni in modo da dedicare molto spazio al quadrato e alla cucina, ben organizzata e con tanto spazio per cucinare anche in navigazione a conferma della vocazione croceristica di questa barca.

Davvero degno di nota lo spazio dedicato alla cabina armatoriale a prua le cui dimensioni non cambiano nelle tre diverse versioni. Il cantiere francese ha qui ricavato una zona in cui l’armatore può contare su un ambiente intimo e pratico nello stesso tempo, dove il grande spazio di calpestio i volumi di stivaggio, il grande bagno privato di cui è servito, realizzano un livello altissimo di comfort.

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?