Sono ben quindici le imbarcazioni che Jeanneau porterà al Boot di Düsseldorf, il salone nautico tedesco in programma dal 18 al 26 gennaio prossimi. Tra queste ci sono due anteprime assolute mondiali, il Merry Fisher 1295 Coupé e il Merry Fisher 895 Sport Série2, entrambe a motore. È il segno che il cantiere francese è determinato a consolidare la sua crescita nel 2025, come ha annunciato lo scorso settembre al salone nautico di Cannes, dove Jeanneau ha presentato altri quattro nuovi modelli e annunciato le sue importanti strategie di espansione internazionale.
Le barche a vela di Jeanneau al Boot
La presenza di Jeanneau al Boot di Düsseldorf sarà articolata in tre diversi stand, suddivisi per le tipologie di imbarcazione prodotte dal marchio di proprietà del Gruppo Bénéteau. Nella hall 16, stand C1 ci sarà la postazione della linea di barche a vela Sun Odyssey, che si contraddistingue per l’elevata qualità della vita a bordo, il design sobrio ed elegante, gli estremi standard di sicurezza, la straordinaria maneggevolezza e il livello di innovazione senza eguali. Nello specifico, saranno quattro i modelli di barche a vela esposti con questo marchio, ovvero Sun Odyssey 350, Sun Odyssey 380, Sun Odyssey 410 e Sun Odyssey 440.
Queste barche a vela ad alte prestazioni e facili da manovrare sono anche molto sicure in navigazione: le mastre rialzate nel pozzetto sono molto rassicuranti per i passeggeri anche in caso di mare agitato e i passavanti inclinati facilitano gli spostamenti. Favolosi anche gli interni, che offrono uno spazio moderno e raffinato, un’atmosfera calda e un’incredibile sensazione di spazio, grazie soprattutto all’elevata altezza sottocoperta e alle cabine confortevoli e luminose.
Altre due strepitose imbarcazioni a vela firmate Jeanneau Yachts saranno visibili nella hall 16, stand B20. Qui si troveranno il Jeanneau Yachts 55 e il Jeanneau Yachts 60, che uniscono eccellenza tecnica e design accurato per garantire agilità, comfort, raffinatezza ed equilibrio. Si tratta di due barche iconiche per gli utilizzi nei lunghi viaggi, con finiture di alta gamma, materiali pregiati ed equipaggiamenti adatti alle esigenze di ogni armatore, dagli amanti del lifestyle ai fan delle crociere sportive.
Barche a motore: due debutti mondiali
Importante è anche la presenza delle barche a motore delle linee Cap Camarat e Merry Fisher, che saranno collocate in hall 1, stand B53. Per quanto riguarda la prima, la novità riguarda la nuova versione del Cap Camarat 10.5 WA “Integral windshield”, che sarà presentata al Boot in anteprima assoluta, di fianco agli altri modelli 9.0 WA S2, 10.5 CC e 12.5 WA. La gamma Cap Camarat incornicia tutti i piaceri e le emozioni da vivere sull’acqua: relax e contemplazione, sensazioni e velocità, attività acquatiche e momenti di convivialità, in dei modelli di fuoribordo veloci e sicuri, che hanno conosciuto un grande successo planetario: sono infatti più di 35.000 le imbarcazioni Cap Camarat di Jeanneau che oggi navigano in tutti i mari del mondo.
Insieme a questi, come anticipato, ci saranno le due anteprime mondiali della linea Merry Fisher di Jeanneau, ovvero i modelli 1295 Coupé e 895 Sport Série2. Rinomata per il design, le prestazioni e il comfort a bordo, la gamma Merry Fisher rappresenta la scelta ideale per una crociera sotto costa in famiglia. In particolare, i due nuovi modelli sono dotati di una carena stabile e di una motorizzazione fuoribordo performante ed affidabile, che li rende estremamente sicuri e protettivi. Vicino a loro ci saranno altri due modelli di successo della stessa gamma, il Merry Fisher 895 Série2 e il Merry Fisher 1095 Fly, oltre al DB/37 IB. In definitiva, all’edizione 2025 del Boot di Düsseldorf, per Jeanneau sarà impossibile passare inosservato.