Sarà il Boot Düsseldorf Boat Show, dal 21 al 29 gennaio 2023, il palcoscenico scelto da Jeanneau per presentare il DB/37, secondo modello della sua nuova linea di Day Boat premium.
Design essenziale, materiali pregiati, finiture curate ed un volume interno senza precedenti, questo nuovissimo modello di 37 piedi è la rappresentazione perfetta della linea DB Yachts e della sua versatilità: da day boat, a party boat, a cruiser, il DB/37 offre grande versatilità e un design unico, promettendo esperienze eccezionali sull’acqua.
DB/37 e DB/43, una linea di successo di Jeanneau
Un lancio che arriva solo pochi mesi dopo il grande successo del DB/43, che ha fatto di certo un ingresso molto promettente nel mondo delle Day Boat premium, apprezzato per le sue funzionalità superiori, le finiture notevole, e uno stile davvero esclusivo.
Tutte qualità che sono già state riconosciute da diversi protagonisti della stampa internazionale e che, non a caso, gli sono valse tra importanti candidature:
- European Powerboat of the Year Award 2023 – nella categoria “Fino a 14 metri”
- Best of Boats Award 2022 – nella categoria “Best for Family”
- Motor Boat Awards 2023 – nella categoria «Sportcruiser fino a 45 piedi»
Se queste sono le premesse è ovvio che ci sia molta aspettativa dietro alla presentazione del DB/37 che, proprio come il suo predecessore, è il risultato di una collaborazione tra architetti navali di fama mondiale: le sue linee eleganti sono state infatti disegnate dall’italiano progettista, Camillo Garroni, e il suo scafo è stato progettato da Michael Peters Yacht Design.
‘Siamo felici di aggiungere una seconda opera alla linea DB Yachts, – commenta Paul Blanc, direttore esecutivo di Jeanneau – solo alcuni mesi dopo il successo del lancio del DB/43. Con DB Yachts, immaginiamo il futuro dello yachting, attingendo dall’eredità di Jeanneau’.
Con la DB/37, Jeanneau continua ad ampliare questa nuova linea premium Day Boats, mantenendo fede al credo di DB Yachts: ‘Più di quanto ti aspetti’.