Merry Fisher 1295 Fly, la nuova ammiraglia di Jeanneau in mostra a Parigi

Dopo il debutto di Cannes, al Salone di Parigi non poteva naturalmente mancare il Merry Fisher 1295 Fly, ammiraglia della gamma e quintessenza del marchio Jeanneau, di cui incarna a pieno lo stile di crociera, con un altissimo livello di qualità e finiture: 900 CV a disposizione dell’armatore con una raffinatezza visibile fin nei minimi dettagli.

Ingegno al servizio di una vita eccezionale all’esterno

In 13 metri Jeanneau ha sintetizzato nella sua nuova ammiraglia tutto lo spazio necessario per vivere una crociera in famiglia o con amici nel pieno della condivisione: tre cabine, spazi abitativi a bordo progettati per il relax della famiglia ed un ampio fly con terrazza, sono il biglietto da visita del Merry Fisher 1295 Fly.

La prua è pensata per il relax, e vi troviamo un prendisole a tre sedute, mentre il suo grande pozzetto di poppa si apre sul mare con un accesso all’acqua facilitato da una terrazza elettrica sul lato di dritta: grazie ad un divano ad U molto avvolgente ed un tavolo centrale è il primo spazio da poter sfruttare per un pranzo o una colazione sul mare.

Perché un secondo tavolo è presente anche in plancia di comando, proprio accanto alla consolle dove, grazie anche ad una soluzione di design molto efficiente, si inseriscono altri due comodi divanetti dietro ai quali, in una sorta di congiunzione col pozzetto, troviamo una comodissima cucina con piano cottura e lavello.

Ma il vero pezzo forte è il flybridge, completamente attrezzato per guidare a tutta velocità, ma perfetto anche per uno splendido aperitivo di fine giornata: anche qui troviamo un tavolo, il frigo e dei divani, elementi essenziali per qualche momento di relax.

Le sue linee sono molto belle, è slanciata e grazie alle ampie finestrature la luce circola attraverso tutti gli spazi sia in coperta che sottocoperta, conferendo ancora più volumi e profondità, un lavoro molto accurato che arriva dalla collaborazione di Jeanneau Design con Centkowski & Denert Design.

Gli interni e la motorizzazione di Merry Fisher 1295 Fly

Il concept della luce come ho detto ritorna anche negli interni, composti da 3 cabine sottocoperta, tutte doppie per un totale di sei/otto posti letto, dove sono impiegati una selezione di materiali contemporanei e raffinati che splendono grazie ai raggi del sole che penetrano attraverso le grandi finestre.

La cabina armatoriale, situata a prua, dispone di un proprio bagno, mentre le altre due cabine con letti singoli ne condividono uno in comune; c’è anche tutto lo spazio necessario a riporre borse ed indumenti.

Tutto qui porta alla ricerca del comfort e alla condivisione, ma gli spazi notturni sono ben definiti ed ideali per le famiglie che trascorrono a bordo tanto tempo e necessitano quindi anche delle giusta privacy: infondo per stare insieme si può sempre sfruttare le zone abitative del salone che si unisce al pozzetto in coperta.

Naturalmente per spostare le sue oltre 8 tonnellate è necessario un certo numero di cavalli, soprattutto per godersene tutte le performance in mare e dare valore allo scafo, quindi il Merry Fisher 1295 Fly è pensato per ospitare 3 fuoribordo da 300 CV l’uno, per un totale di 900 CV.

A tutto questo va aggiunto l’alto livello della tecnologia di bordo, tra cui un doppio schermo GPS e la modalità joystick e autopilota, ma non dimentichiamoci degli optional come generatore, aria condizionata, stabilizzatore giroscopico e Seakeeper o passerella idraulica.

Sul Merry Fisher 1295 Fly c’è tutto il know-how di casa Jeanneau, per offrire la massima esperienza di vivibilità a bordo e prestazioni in navigazione, e a Parigi tutto questo non è certo passato inosservato.

Specifiche tecniche:

Design Jeanneau Design / Centkowski & Denert Design
Lunghezza complessiva 12.41 m
Lunghezza totale con opzioni 12.56 m
Lunghezza dello scafo 11.92 m
Peso senza motori 8 181 kg
Capacità carburante 1174 L
Pescaggio dello scafo 0.76 m
Certificazione B – 10 / C-12
Cabine 3
Posti letto 6 -8
Motorizzazione massima (attuale) 3×300 CV
Alessio Molla

Recent Posts

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

3 ore ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

1 giorno ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

2 giorni ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

2 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

3 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

5 giorni ago