La gamma NC di Jeanneau si è arricchita quest’anno di un nuovo modello. Presentato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival, lo Jeanneau NC 33 , ha attratto l’attenzione del pubblico per un livello di ergonomia e fluidità dei movimenti davvero insolita su una barca che misura fuori tutto 10 metri e 50 ma che, di scafo, non raggiunge i 9 metri.

NC33-Jerome_KELAGOPIAN-800Si tratta, d’altra parte, degli elementi che caratterizzano tutta la gamma NC di Jeanneau compresa fra gli 10 e i 14 metri: scafo marino – le cui linee sono state firmate da Michaël Peters, mentre il design è stato realizzato dallo Studio Garroni – spazi e volumi combinati intelligentemente, molta importanza riservata agli spazi esterni. Il tutto coniugato attrevarso un uso della tecnologia e delle soluzioni abitative, per rendere la vita di bordo semplice e molto confortevole.

Spesso di tratta di piccole intuizioni, come ad esempio la possibilità di spostare l’ingresso dal pozzetto al living facendo scorrere la porta da destra a sinistra, privilegiando in questo modo l’accesso verso la cucina o il salottino.

Oppure, come la porta collocata a dritta della postazione di pilotaggio, che permette un accesso immediato al passavanti in fase di manovra, soluzione piuttosto rara, se non inedita, su imbarcazioni di questo tipo.

NC33-NEW-02-800 copiaLe linee esterne riprendono in pieno la fisionomia della gamma, che ci parla di una barca concepita per le crociere a breve e medio raggio in Mediterraneo. Quindi molta attenzione per la vita all’aperto, da cui ne consegue un pozzetto molto spazioso per un natante di questo tipo, equipaggiato con un divano a ridosso dello specchio di poppa che si può trasformare in un grande prendisole.

Da non dimenticare la spaggietta di poppa, anche questa molto profonda se rapportata alle misure della barca, e l’assenza di interruzioni o scalini fra il pozzetto e la dinette, caratteristica che favorisce la percezione di un unico ambiente quando la porta è completamente aperta.

Abbiamo già evidenziato la presenza della porta scorrevole a driotta della postazione di guida, cui si associa un altro particolare che agevola le manovre in fase di ormeggio, ossia uno sportellino ricavato sulla murata che permette una facile e rapida discesa in banchina in caso di ormeggio all’inglese.

NC33-NEW-12-800 copiaPer quanto riguarda gli interni, la luminosità è la caratteristica principale, ricavata sia dalle finestrature laterali sia del tettuccio apribile in vetro.

Superato il salonciono arredato con divano e tavolino da pranzo contrapposti a un mobile cucina, troviamo sulla dritta la postazione di pilotaggio con doppia seduta, e sulla sinistra un altro divanetto che grazie a una semplice manovra può diventare un ulteriore doppio posto per la dinette.Fatti tre scalini, ci troviamo nella zona notte, dove due cabine doppie e un bagno molto ampio con doccia,separata garantiscono comfort e privacy a un equipaggio di 4 persone.

NC33-17-06-20-Plan-amen--800Scheda tecnica

Lunghezza fuori tutto         10,50 mt

Lunghezza scafo                    8,79 mt

Larghezza                                3,32 mt

Dislocamento                        5.633 kg

Immersione                             0,96 mt

Carburante                               517  lt

Acqua                                         170 lt

Cabine                                          2

Motorizzazione                         2 Volvo D3 – 220

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?