Il 2017 di Jeanneau è stato ricco di novità, con la nascita della nuova gamma Sun Odyssey e l’ampliamento della Cap Camarat. Il lavoro del cantiere francese è stato apprezzato dal pubblico e riconosciuto dalla critica, che ha indicato diverse imbarcazioni Jeanneau nelle nomination di concorsi francesi ed europei.

Il primo Sun Odyssey, il 440, sarà finalista nella categoria European Yacht of The Year 2018. La nomination conferma che la barca a vela ha convinto gli esperti del settore, inaugurando nel migliore dei modi la nuova linea.

Jeanneau NC 33
Jeanneau NC 33

Tra le barche a motore, il Cap Camarat 7.5 Bow Rider e l’NC33 hanno ricevuto la nomination nella finale degli European Powerboat of the year 2018. Il fatto che sono state selezionate due imbarcazioni di ispirazione così differente certifica la versatilità di Jeanneau, capace di convincere sia con un 7 metri sportivo sia con un 10 metri inboard. Funzionalità diverse, stessa qualità.

Il vincitore delle categorie sopra menzionate sarà comunicato al Düsseldorf Boat Show, in programma dal 20 al 28 gennaio.

La pioggia di nomination in concorsi continentali non si limita a quanto esposto finora. Il Merry Fisher 795 Marlin e il Leader 33 saranno infatti finaliste al Best of Boats, ognuno nella sua categoria di competenza: il Best for Fishing e il Best for Family.

I risultati ufficiali del concorso saranno annunciati durante il Boat & Fun Berlin Show, dal 23 al 26 novembre.

Jeanneau Merry Fisher 795 Marlin
Jeanneau Merry Fisher 795 Marlin

Ancora più prestigiosa la preselezione di tre modelli per il Motor Boat 2017, che premia la migliore imbarcazione a motore dell’anno. Il Leader 33 ha ricevuto la sua seconda nomination, accompagnato in questo caso dal Merry Fisher 895 e dal Cap Camarat 6.5 Bow Rider.

La decisione definitiva della giuria verrà comunicata nel corso del Salon Nautique di Parigi, dal 2 al 10 dicembre. Probabilmente è questo il premio a cui Jeanneau tiene maggiormente: per un cantiere francese, la premiazione nel salone nella propria capitale dev’essere il massimo assoluto.

I riconoscimenti da parte delle diverse giurie coronano un progetto innovativo e mai banale, anche per la filosofia portata avanti dal marchio. Jeanneau è infatti schierato in prima linea per la protezione della biodiversità marina, come riconosciuto dalla certificazione ISO 9001. Normale dunque che i progetti cerchino sempre di trarre il meglio dalla motorizzazione riducendo l’impatto ambientale.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti, e potranno finire ulteriormente sotto la lente d’ingrandimento nei prossimi mesi. Se otto nomination sono un indizio prezioso di qualità, ricevere qualche premio porterebbe una prova definitiva. La parola ora spetta ai giudici. Il pubblico, per il momento, ha già espresso la sua sentenza positiva.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?