Jeanneau: ecco le tre premiere a motore che vedrete al Cannes Yachting Festival

Mancano ormai poche settimane all’inizio del Cannes Yachting festival 2023 e Jeanneau è pronta per mostrare a tutto il mondo ben 3 imbarcazioni a motore che si aggiungeranno da quest’anno alla vasta gamma dell’iconico Cantiere francese. 

A partire dal 1957 quando Jeanneau fu fondata, l’azienda ha sempre posto molta attenzione allo sviluppo delle nuove imbarcazioni che dovevano puntare ad essere più performanti, più comode, più eleganti e più innovative delle precedenti. Con questo spirito costruttivo e d’impresa Jeanneau ha dominato il mercato Europeo in poco tempo, dapprima con le imbarcazioni a vela e ora, anche con quelle a motore. 

I nuovi esemplari a motore che verranno presentati dal Cantiere francese al Salone “numero uno” in Europa sono tre: il nuovo DB 37 versione Outboard, il nuovo Merry Fisher 895 Serie 2 e il Cap Camarat 9.0 WA Serie 2. Gli implacabili ed eccellenti sforzi costruttivi di Jeanneau non smettono mai di stupire, infatti, pochi Cantieri sono in grado di presentare tre nuovi modelli in un anno, e di presentarli tutti in un unico appuntamento internazionale, ma vediamoli ora più da vicino… 

DB_37_OB Jeanneau

Jeanneau DB 37 OB

Arriva la versione Outboard del bellissimo DB 37: questa elegantissima Day Boat dalle linee moderne ed eleganti di Camillo Garroni e lo scafo performante che porta la firma di Michael Peters, sprigiona tutta la sua potenza con due motori fuoribordo Yamaha da 450 CV. 

Ma le novità non finiscono qui, le tecnologie montate a bordo di questa nuova imbarcazione comprendono anche il comando joystick di manovra, rendendo le operazioni d’attracco semplici e sicure anche per le mani meno esperte. Tutto questo, unito al layout di coperta ampio, comodo ed estremamente accogliente, fanno del nuovo DB 37 OB una barca che ben si adatta alle esigenze di chi vuole provare il brivido della velocità combinato al lusso e al comfort all’ancora. 

La disposizione degli spazi è studiata alla perfezione, e pur essendo un modello sportivo è molto un’imbarcazione molto protettiva: il parabrezza integrale copre la postazione di guida, i passavanti per il pozzetto di prua sono ben incassati e di facile accesso, la spiaggetta di poppa aiuta nell’accesso all’acqua e le terrazze laterali ampliano lo spazio quando si è fermi. Anche le cabine sono spaziose, luminose e confortevoli, in grado di accogliere i propri ospiti per brevi crociere così da non dover interrompere a fine giornata il piacere di stare a bordo di DB 37. 

Lunghezza fuori tutto

11.83 m / 38’10”

Lunghezza scafo

9.97 m / 32’9″

Pescaggio

1.17 m

Cabine 

2

Motori

2 x Yamaha 450 

Designers

Camillo Garroni/Michael Peters

Merry_Fisher_895_Serie2-Jeanneau-2820

Merry Fisher 895 Serie 2

Un nuovo weekender è pronto per entrare a far parte della gamma Jeanneau, pensato per vivere indimenticabili crociere questa imbarcazione è versatile e maneggevole. Frutto di un rinnovamento Merry Fisher 895 torna sul mercato con un design contemporaneo e con nuove attrezzature, il primo motoscafo lanciato nel 2012 (Merry Fisher 855) è stata la prima barca oltre gli 8 metri ad avere due cabine separate. 

Oggi il nuovo Merry Fisher 895 Serie 2 ha interpretato le caratteristiche che ne hanno decretato il successo della prima serie a partire dal 2017 con 1800 imbarcazioni vendute nel mondo. Sicuramente comfort e sicurezza in navigazione sono i punti essenziali al centro degli sviluppi dell’ufficio progettazione Jeanneau e di Centkowski & Denert.

La nuova forma dello scafo consente una planata ancora più veloce, già a partire da velocità intermedie. Proposto con due motori da 250 CV, Merry Fisher 985 Serie 2 dispone anche della migliore tecnologia Yamaha, con joystick di manovra per un’esperienza di navigazione e ormeggio più sicura.

I layout, modulabili, offrono ampi spazi esterni con un livello di funzionalità impareggiabile su un’imbarcazione da 8 metri. Il portellone laterale apribile facilita l’accesso al molo o ad una banchina, il pozzetto a U con panca pieghevole e grande frigorifero permette agli ospiti di vivere intensi momenti di relax a bordo. Novità a bordo di questo esemplare è il pozzetto di prua, così da garantire sicurezza e fluidità di movimento in barca: il comfort infatti, è uno dei principali obiettivi di quest’ imbarcazione. Anche negli interni la comodità è la regina degli ambienti, che si presentano caldi ed accoglienti, ampie vetrate, una cucina spaziosa, due cabine separate e un bellissimo spazio per mangiare interno, potendo usufruire della barca anche in periodi diversi dall’estate e magari con cattivo tempo. 

Lunghezza fuori tutto

9.40 m – 30’10”

Lunghezza scafo

7.98 m – 26’2”

Baglio massimo

3.00 m – 9’10”

Pescaggio

0.68 m – 2’3″ 

Cabine 

2

Motori

2×250 hp / 2×185 kw 

Capacità Serbatoio

2×300 L – 2×79 US gal

Designers

Jeanneau Design / Centkowski & Denert Design

Cap_Camarat_9.0_WA_Serie2-Jeanneau-2829-2

Cap Camarat 9.0 WA Serie 2

Dopo il Cap Camarat 8.5 WA e il Cap Camarat 9.0 WA, quest’anno è arrivato il Cap Camarat 9.0 WA Serie 2 in casa Jeanneau. Questa versione con due cuccette è stata molto attesa a livello internazionale, soprattutto per il mercato Americano e tra poco sarà ufficialmente presentata al mondo in occasione del Cannes Yachting Festival. 

Ispirandosi ai modelli Cap Camarat più grandi come il Cap Camarat 10.5 WA e il 12.5 WA, questo esemplare apre nuove possibilità agli amanti delle crociere veloci, grazie al suo grande volume e al suo design ergonomico. Cap Camarat 9.0 WA Serie 2 è un concentrato di design e funzionalità che permette una vita di bordo confortevole e sicura, granzie anche alla nuova carena a V firmata da Michael Peters. 

Monta fino a 2 motori da 250 CV e la sua tenuta in mare è spettacolare, questa barca è fatta per andar veloce, senza tralasciare il look contemporaneo e sportivo che la caratterizza. Il parabrezza in vetro e il T-Top proteggono gli ambienti esterni che possono essere trasformati secondo le proprie esigenze: lo schienale di poppa diventa un grande prendisole, la terrazza laterale estende il pozzetto verso il mare, la nuova cucina esterna permette di cucinare e godersi i momenti più belli in compagnia, grill e frigorifero ora si possono montare insieme con mobili d’appoggio opzionali. 

Lo spazio interno è molto luminoso, ampie finestrature nello scafo aiutano a creare un ambiente caldo, raffinato e gli conferiscono il senso di spaziosità. Due cuccette doppie con bagno e doccia separata permettono agli ospiti di vivere a bordo anche la notte nel pieno del comfort, utilizzando in maniera strategica gli spazi. Il nuovo Cap Camarat 9.0 WA Serie 2 di Jeanneau è adatto a chiunque voglia combinare il divertimento della crociera con il comfort e il relax all’ancora. 

Lunghezza fuori tutto

9.35 m – 30’8″ 

Lunghezza scafo

7.96 m – 26’1′

Baglio massimo

2.98 m – 9’9″ 

Pescaggio

0.66 m – 2’2″ 

Cabine 

1+1 

Motori

2×250 hp / 2×184 kw  

Capacità Serbatoio

2×200 L – 2×53 US gal

Designers

Michael Peters Yacht Design / Sarrazin Design /

Jeanneau Design

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?