Presentato al Boot di Dusseldorf di quest’anno, Jeanneau Yachts 55 ha già lasciato un segno indelebile nella mente di tutti coloro che l’hanno visto. Elegante, lussuoso e confortevole: queste le caratteristiche che riassumono al meglio la nuova imbarcazione del cntiere francese. Un’imbarcazione da 17 metri di lunghezza per quasi 5 metri al baglio massimo, capace di offrire enormi spazi all’aperto e 3 cabine private dotate di accessi indipendenti.

Il nuovo Janneau Yachts 55 nasce dal genio creativo di Philippe Briand, dal designer Andrew Winch dello studio Winch Design e dalla divisione interna design di Jeanneau, un team fortissimo, coordinato da Paul Blanc, Brand Director del cantiere.

Janneau Yachts 55 - Philippe Briand

Janneau Yachts 55 è in grado di accontentare chiunque voglia navigare con grande comodità, mantendendo la propria privacy anche con degli ospiti a bordo. La vera innovazione infatti, è proprio l’appartamento “privato” dell’armatore che, dotato di ingresso riservato, dinette e cucina, occupa la gran parte dell’imbarcazione.

Concepito per la grande crociera, il nuovo esemplare da 55 piedi, è l’imbarcazione entry level della gamma Jeanneau Yachts che comprende anche il 60 e il 65 piedi, anche se da questi, si discosta completamente. Le linee sono moderne, fresche e accattivanti, il piano di coperta poi, è stato completamente rivoluzionato: un dual cockpit avanzato e davvero imponente,  un’enorme zona relax a poppa con due divanetti, uno a U e uno a L, che si trasformano in ampi prendisole. La poppa si apre elettricamente e rivela un grande vano interno dal quale trae origine anche la piattaforma da bagno che facilita l’accesso al mare per gli ospiti a bordo.

Il dual cockpit vede la presenza di un parabrezza e di un hard top che protteggono tutta la zona di comando, pur garantendo una visibilità eccezionale in avanti. Dal pozzetto, grazie a tre ingressi separati, si accede sia all’appartamento dell’armatore che alle due cabine ospiti, ognuna dotata di servizi privati e armadio.

[metaslider id=96291 cssclass=””]

I due terzi della barca sono riservati all’appartamento dell’armatore, una vera e propria suite privata, separata da tutto il resto, dove troviamo un grande soggiorno, la cucina e, naturalmente la master cabin dotata di servizi en suite.

Alle linee moderne e agli interni eleganti di questo nuovo 55 piedi si affianca anche una delle caratteristiche distintive del marchio Jeanneau: la facilità di movimento a bordo. Infatti, il ponte a filo è dotato di sidedecks avvolgenti integrati, che sono leggermente inclinati e facilitano il movimento intorno al perimetro del cockpit. La postazione di comando, come già accennato, è completamente protetta da una sovrastruttura rigida che, all’esigenza, si può chiudere totalmente sia per lasciare la possibilità di vivere l’imbarcazione tutto l’anno, che per poter affrontare il cattivo tempo in grande comodità.

Uno yacht creato per la navigazione a lungo raggio, senza dover rinunciare ad eleganza, comfort e prestazioni. Una barca che trova la propria chiave nell’offrire, anche ai velisti più esigenti, un’imbarcazione d’altura ma comoda e vivibile in ogni stagione.

[metaslider id=96296 cssclass=””]
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?