Jet Skier incosciente si avvicina troppo ad un cargo in navigazione, si salva per miracolo

Tenersi a discosti delle grandi navi, durante la navigazione, è una regola elementare per la sicurezza che dovrebbe essere cara ad ogni navigatore. Il protagonista del video che oggi vi mostriamo l’ha imparato a sue spese.

Il jet skier che sta riprendendo in prima persona la sequenza di immagini, esordisce subito con una manovra da evitare: taglia la rotta ad un cargo che sta navigando vicino alla costa. L’intrepido ed incosciente giovane, non pago, esegue volontariamente una manovra di avvicinamento e di accostamento alla fiancata sinistra della grande nave.  L’unica spiegazione che possiamo dare per una bravata del genere è la ricerca di un sensazionale video da mostrare agli amici. Un video che poteva costargli la vita.

https://www.youtube.com/watch?v=L3c9IKvfmsQ

E’ questione di attimi e il rider si trova subito in difficoltà. Le prime onde che incontra, provocate dalla nave, lo sbilanciano e il risucchio lo attira contro la murata. La situazione va quindi fuori controllo. Il rider con un gesto istintivo usa le mani per spingersi a distanza della nave, ma con questo movimento il jet ski si spegne: il cordino di sicurezza per stoppare il motore è legato al polso!

La situazione diventa irrecuperabile, la moto ad acqua viene risucchiata dalla nave e il giovane finisce in acqua con il cargo che prosegue nella sua navigazione. Nel video che inevitabilmente diventa confusionario vediamo i tentavi di rimettersi in sella che non vanno a buon fine.

Il destino del rider sembra segnato, il passo successivo per lui sembrerebbe infatti quello di finire tra le eliche della nave.

Incredibilmente il giovane oltre ad essere incosciente è davvero fortunato. Dopo gli attimi di panico, riemerge a poppa della nave, illeso ed ancora aggrappato al suo jet ski. Dalle immagini non si riesce a comprendere come questo sia stato possibile.

Rimane la certezza che effettuare un’esperienza di questo genere possa voler dire morire, sicuramente il gioco non vale la candela e il giovane avrà certamente imparato duramente la lezione.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?