Johnson Yacht annuncia la costruzione di una nuova unità del Johnson 80 FB

Nuove notizie ci giungono in occasione della fiera di  Fort Lauderdale, il marchio Taiwanese Johnson Yacht, attivo sul mercato da oltre 30 anni,annuncia infatti di avere concluso la vendita di una nuova unità del suo superyacht da 80 piedi il Johnson 80 FB e di avere già iniziato i lavori per la sua realizzazione.

Johnson forte di ben 8 scafi di questo modello già realizzati e consegnati in tutto il mondo, opta questa volta per la configurazione Flybridge, mantenendo però lo scafo e  linee del layout esterno frutto del lavoro di Bill Dixon, di Dixon Yacht Design, invariate e caratterizzate  da finestrature sviluppate sia altezza verticale  che in orizzontale, avvolgendo quasi completamente il main deck. Soluzione utile e apprezzabile per potere godere di luce naturale intensa e una vista panoramica dalla dinette , specialmente su questo modello,  di ben 180 gradi.

Imbarcazione pensata per gli armatori che desiderano trascorrere lunghi periodi a bordo affrontando crociere a lungo raggio, grazie al suo baglio massimo di quasi 6 metri e mezzo,fa degli abbondanti volumi interni uniti alla possibilità di una completa custumizzazione (sia degli spazi che dei materiali),la sua carta vincente. Il tutto riuscendo a non sacrificare spazi utili per la motorizzazione, ben consci che la performance e la manovrabilità sono elementi fondamentali su questa tipologia di Yacht.

Le novità arrivano, infatti, dai disegni degli interni, affidati all’interior design Karen Lynn.  Su richiesta del cliente ed in pieno accordo con l’approccio di totale personalizzazione previsto dal cantiere,la designer, ha realizzato degli spazi confortevoli e alla moda, servendosi di tinte calde abbinandole a legni,stoffe e marmi pregiati; con l’obbiettivo di poterne godere sia in ambiente familiare sia per intrattenersi con amici.

La disposizione del ponte principale prevede un’area living, a poppa, con poltrone e divano ad L il cui accesso è garantito da porte a vetro scorrevoli così da poter creare il particolare effetto di spazio fluido che rimane a metà tra il chiuso e l’aperto.

Più a prua troviamo la cucina in stile country, caratterizzata da piani in marmo a accessori in inox, la cui isola centrale può essere utilizzata come tavolo da breakfast per due persone sedute su alti sgabelli. Adiacente a quest’ultima zona, la dinette con con un ampio tavolo sempre in marmo e uno spazioso divano ad L come seduta , gode di vista sul mare a 180 gradi.

La zona notte è invece situata completamente nel ponte basso e dispone 4 cabine, tutte con relativo servizio dedicato. L’armatoriale è posta a mezza nave per sfruttare completamente il baglio massimo,comprende un letto matrimoniale centrale e un bagno dedicato, con ampio box doccia oltre ad una capiente armadiatura a parete. Due cabine ospiti poste ai lati e  quella vip posta all’estrema prua garantiscono spazi comodi e vivibili.

 

 

 

 

 

 

 

 

Marco Pinetto

Recent Posts

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

14 ore ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

2 giorni ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

2 giorni ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

3 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

3 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

6 giorni ago