Karnic-SL-602 poppaDa Cipro a Genova per presentare imbarcazioni versatili, progettate per adattarsi alle esigenze di ogni armatore. Karnic Boats è uno dei cantieri che permette al Salone Nautico di Genova di definirsi a buon diritto, internazionale, vetrina preziosa per marchi di ogni parte del mondo. Commercializzato in Italia da Selva Marine, Karnic si è presentato all’evento con il nuovo SL 602, un natante che presenta le caratteristiche tipiche del cantiere.

Il 7 metri presentato solo pochi giorni prima a Southampton, offre un’estrema rigidità ed galleggiamento molto positivo ottenuto grazie alla struttura dello scafo, che è interamente iniettata a schiuma, caratteristiche costruttiva tipica di Karnic Boats.

Karnic sl 602 pozzettoDa un lato il design filante e lo stile aggressivo, dall’altro l’attenzione alla sicurezza sono le caratteristiche che, in compromesso con l’estetica pura,  distinguono il Karnic SL 602. Le alte murate che tracciano i contorni dell’imbarcazione, garantiscono protezione ai passeggeri, così come la  battagliola ed il tientibene che corre lungo il perimetro del parabrezza, che offrono validi appoggi nel passaggio verso prua.

L’opera morta, caratterizzata da un bordo libero molto alto,  ha l’obiettivo di rendere la navigazione asciutta.

 

Karnic 602 SL Salone Nautico di GenovaCome anticipato, l’elemento caratterizzante del Karnic SL 602 è la spiccata flessibilità di utilizzo. A poppa l’armatore può scegliere tra quattro diversi layout, componibili semplicemente modificando la disposizione degli elementi del divanetto centrale. Estendendo il divanetto di dritta, si va a ricoprire una delle due vasche del vivo (pensate per i pescatori), e si ottiene un’ampia zona relax. La stessa area, con una diversa configurazione, può essere utilizzata come zona prendisole, abbassando il tavolino della dinette ed utilizzando la cuscineria aggiuntiva. L’armatore può inoltre scegliere tra due diverse tipologie di sedile guida (ribaltabili), che offrono la possibilità della guida stand-up.

Due passavanti laterali con gradino permettono di arrivare a prua, organizzata con il pulpito ed un gavone per l’ancora munito di verricello (opzionale). Tutta l’area diventa velocemente un vasto prendisole, semplicemente montando l’apposita cuscineria.

Selva MarineUna porta scorrevole protegge l’ingresso alla cabina, che vanta una volumetria inaspettata per un natante di queste dimensioni. L’armatore può trasformare l’allestimento per l’ultilizzo a cuccetta doppia o a dinette, la barca è dotata di wc chimico.

Oltre alle dotazioni standard, il cantiere mette a disposizione diversi optional come la plancetta SeaDek o il volante Karnic Deluxe.

Il Karnic SL 602 esposto al Salone Nautico Internazionale di Genova era equipaggiato con un Selva Marine da 100 cavalli, ma può essere motorizzato con una potenza massima pari a 175 HP.

 

Caratteristiche tecniche Karnic SL 602

Lunghezza totale 6,70 m
Lunghezza scafo 5,90 m
Larghezza 2,45 m
Pescaggio 0,34 m
Peso approssimativo 1010 kg
Capacità serbatoio carburante 135 litri
Capacità serbatoio acqua 135 l
Portata persone 6
Categoria di progettazione CE C
Tipo motore Fuoribordo singolo, XL
Potenza massima 175 cv
Posti letto adulti 2
Profondità pozzetto 0,79 m
Bordo libero di poppa 0,93 m
Bordo libero di prua 1,08 m
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?