Karnic SL702 vs Karnic CS700, le due faccie della medaglia

Karnic ha fatto della nautica da diporto il suo cavallo di battaglia, ed è evidente dalle linee delle sue serie SL e CS, pensate per una nautica sportiva e funzionale, ma che all’occorrenza sono anche ideali per qualche notte a bordo grazie ad una confortevole cabina: il tutto senza un investimento troppo ingente. Ma come orientarsi nella scelta perfetta per noi? Questione di gusti certo, ma anche di specifiche esigenze, perché sono i dettagli a fare la differenza, come nel caso del Karnic SL702 e del Karnic CS700, che oggi metteremo a confronto.

Karnic SL702 Karnic CS700
Karnic CS700

 

Karnic SL702

 

 

 

Caratteristiche principali di Karnic SL702 e Karnic CS700

La loro linea è molto simile, caratterizzata dai colori bianco e nero intervallati dal grigio del tech e della consolle, ed anche le dimensioni sono praticamente le medesime: entrambi larghi 2.50 m l’SL702 è lungo qualche centimetro in più, 7,80 m contro i 7,65 m totali del CS700.

Entrambi sono pensati per ospitare un fuoribordo singolo XL con potenza massima di 250 CV, ed entrambi hanno spazio a bordo per ospitare fino a 8 persone. Insomma velocità e ampi spazi sono il trend d’union che li accomuna.

L’SL702, tuttavia, è pensato per una flessibilità degli spazi estrema con ben 4 diversi layout a poppa (poppa open, in parallelo, a L oppure a U), una caratteristica alla quale il CS700, che ho tra l’altro recentemente testato, risponde con i sedili di poppa che sono completamente convertibili con molteplici possibilità di seduta. Una caratteristica che invece li accomuna, e che trovo davvero confortevole, è l’accesso a prua con pulpito e un gavone ancora per verricello, che però è opzionale.

Proprio a prua troviamo la differenza estetica più evidente. Se infatti Karnic SL702 è caratterizzata da un’ampia area che si trasforma facilmente in prendisole, il Karnic CS700, si contraddistingue per una prua convertibile in doppio sedile inclinato, con tanto di portabibite e sistema audio integrato: insomma una zona a tutto relax davvero invidiabile.

Arrivando poi alla consolle di comando troviamo ancora alcune sostanziali differenze, accumunate però da un design molto accurato. Sull’SL702 è installato un parabrezza a doppia curvatura con tientibene in acciaio inox ovale, mentre il parabrezza del CS700 è più avvolgente e copre interamente la postazione di guida, anche lateralmente, una nota molto aggressiva che dà al tutto il contesto una marcata sportività.

La carena dai bordi alti è una caratterista di entrambe le serie che punta ad una navigazione più ‘asciutta’, così come il parapetto alto, altra dotazione scelta appositamente per una maggiore sicurezza a bordo.

Gli interni e le dotazioni

La cabina, in entrambi i modelli, è spaziosa, con due cuccette per adulti e un tavolo opzionale trasferibile al pozzetto, caratterizzata da un alloggio a V in cabina per due adulti, con oblò di ventilazione. Sempre in entrambi i modelli gli interni sono in vero legno di noce.

È simile anche il vano toilette, che è separato, e include un lavello con mobiletto in noce massiccio e una porta chiudibile a chiave, tutto con un buon spazio per la testa grazie al ponte rialzato. Troviamo spazio anche per un frigorifero, che può essere installato come optional.

Entrambi poi hanno dotazioni standard di tutto rispetto che vanno dalle bitte ai corrimano in acciaio, un impianto per l’acqua dolce con doccia a poppa, interruttori elettrici, bussola, ricevitore media, USB e prese 12V, altoparlanti esterni protetti ad incasso nel pozzetto e lo splendido volante Karnic Deluxe.

Altre dotazioni invece sono opzionabili come, per esempio, il pacchetto di rivestimento SeaDek personalizzabile, il bimini o ancora l’Hard top, realizzato con un telaio in acciaio inox che può essere scelto con chiusura frontale o totale: insomma massima adattabilità che consente a Karnic CS700 e Karnic SL702 di rispondere alle esigenze ed ai gusti di un parterre molto ampio di potenziali acquirenti.

Infondo è sempre una questione di dettagli come ho anticipato, ma la sostanza di cui sono fatte queste barche è la stessa e la sintetizzerei così: vivibilità e comfort, senza rinunciare però ad uno stile sportivo e dannatamente attraente.

Karnic SL702 Karnic CS700

Karnic CS700 – Specifiche tecniche

Lunghezza complessiva 7.65 m
Lunghezza scafo 6.80 m
Larghezza 2.45 m
Peso 1480 Kg
Lunghezza Piede Motore XL
Capacità Benzina 200 L
Capacità acqua 45 L
Capacità Acque sporche 35 L
Numero di persone 8
Categoria C
Potenza massima 250 CV
Bordo libero di poppa 1.02 m
Bordo libero a prua 1.20 m

Karnic SL702 – Specifiche tecniche

Lunghezza complessiva 7.80 m
Lunghezza scafo 6.80 m
Larghezza 2.45 m
Peso 1480 Kg
Lunghezza Piede Motore XL
Capacità Benzina 200 L
Capacità acqua 45 L
Capacità Acque sporche 35 L
Numero di persone 8
Categoria C
Potenza massima 250 CV
Bordo libero di poppa 1.02 m
Bordo libero a prua 1.20 m
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?