Kufner 54 Exclusive: ecco la versione “speciale” e le sue differenze  

Kufner Yachts ha fatto la sua presenza al Salone di Genova quest’anno con una nuova versione “speciale” della Kufner 54 Exclusive, che ha catturato l’attenzione degli appassionati del settore per le sue caratteristiche distintive

Kufner 54 exclusive speciale poppaTutta la poppa è perfettamente libera e ampia, non avendo l’ingombro della cucina esterna questo spazio è molto comodo quando bisogna timonare o quando si è all’ancora per fare il bagno. 

Questa versione di Kufner 54 Exclusive speciale ha i comenti bianchi (anziché neri come quelli standard) che sono stati abbinati a delle ruote della Carbonautica bianche, e ad un albero verniciato anch’esso di bianco, rendendo tutto omogeneo, e allo stesso tempo in contrasto con la chiglia di colore blu profondo

Uno dei punti salienti di questa imbarcazione è la facilità di manovra, grazie alla presenza di una randa avvolgibile con un winch elettrico, e un fiocco a prua (invece del Genova) si può uscire quasi da soli. Inoltre, l’opzione del tavolo del pozzetto realizzato in teak, aggiunge un tocco di eleganza all’imbarcazione, dimostrando l’attenzione ai dettagli da parte di Kufner.

Quello però che rende veramente unica questa versione della Kufner 54 Exclusive speciale è l’allestimento personalizzato sotto coperta. Questa imbarcazione è stata progettata principalmente per il mercato del charter, con quattro cabine ospiti, più una cabina per lo skipper. Kufner però, ha apportato delle modifiche intelligenti alle cabine di prua: è stata creata una cabina matrimoniale spaziosa, e una cabina più piccola con letti a pullman. Questo layout personalizzato offre una soluzione smart per sfruttare al meglio lo spazio disponibile, garantendo il massimo comfort ai passeggeri e dividendo bene gli spazi, sopratutto se viene utilizzata da famiglie con bambini. 

All’interno, i materiali di alta qualità si fondono per creare un’atmosfera di lusso e comfort. I tessuti di Sergio Ferrari e i laminati dell’Abet si integrano perfettamente, mentre i colori chiari conferiscono un aspetto pulito e moderno all’ambiente. Inoltre, Kufner ha migliorato ancora di più le finiture interne, inclusi rivestimenti in pelle per i passamani e le maniglie delle porte, dimostrando un quid in più per qualità ed eleganza.

Un’altra caratteristica interessante di questa imbarcazione è il doppio impianto di aria condizionata, che garantisce il comfort in tutte le cabine e nel salone. Inoltre, lo spazio sotto l’isola centrale è stato sfruttato per ospitare una lavasciuga, offrendo un tocco di praticità aggiuntiva.

Sul lato tecnologico, l’impianto elettrico è stato potenziato con 5 batterie servizi da 220A ciascuna, un inverter da 3kW e un sistema di pannelli solari ad alta efficienza. Questo garantisce una fonte di energia affidabile e autonoma per l’imbarcazione, consentendo l’uso dell’aria condizionata per un periodo considerevole, senza dover ricorrere a un generatore.

La versione speciale di Kufner 54 Exclusive mostrata al Salone di Genova è una dimostrazione della continua ricerca di eccellenza da parte di Kufner Yachts, dove la personalizzazione e la qualità dei materiali sono gli aspetti fondamentali della filosofia del Cantiere.

Kufner 54 exclusive ok chiusura
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?