Kufner Yachts, un fenomeno sempre più in crescita, lo dimostra il successo di Genova   

kufner yachts italia stand salone di genovaKufner Yachts è un fenomeno sempre più in espansione. Lo dimostrano le tantissime visite a bordo del Kufner 54, il modello esposto al 60esimo Salone di Genova che ha destato molta curiosità e interesse da parte dei clienti, attratti da questa barca a vela con la “v” maiuscola, in grado di offrire grande abitabilità e prestazioni eccellenti (leggi la nostra prova in mare).

Il dealer italiano di Kufner Yachts si ritiene assolutamente soddisfatto del successo riscosso dall’ammiraglia del cantiere croato, che ha preso parte alla rassegna nostrana per la terza volta consecutiva snocciolando, di edizione in edizione, numeri sempre più in crescita, a testimonianza del massiccio gradimento da parte del pubblico internazionale nei confronti dei modelli Kufner, che nascono come charter ma si posizionano a pieno titolo nella mercato dei cruiser.

La principale caratteristica dei prodotti Kufner, infatti, si basa sul fatto che queste imbarcazioni, originariamente progettate per il noleggio, dispongono di moltissimo spazio a bordo. Sono robuste e sicure, comode e affidabili, e hanno un costo decisamente economico, quindi consentono a chiunque di potersi avvicinare a scafi di grandi dimensioni ma a prezzi accessibili.

kufner 54 prendisole prodiero salone di genova

Kufner Yachts: al prossimo salone sarà svelato il Kufner 38

kufner 54 dinette salone di genovaNon solo: le barche del marchio croato sono veri e propri capolavori di ingegneria navale, realizzati con materiale di altissimo livello. Il proprietario Damir Kufner, ingegnere estremamente appassionato di materie tecnico-nautiche, pone molta cura nel disegno dello scafo, ecco perché, se prendiamo ad esempio il Kufner 54, questo, nonostante le sue quasi 20 tonnellate di peso, raggiunge agevolmente i 10 nodi.

Inoltre, il fatto che le imbarcazioni siano state inizialmente concepite come charter, non impedisce di organizzarle a seconda dei gusti e delle esigenze dell’armatore e della sua famiglia: escluse le parti strutturali che non possono essere toccate, per quanto riguarda invece l’organizzazione degli spazi, e quindi anche il numero delle cabine, l’imbarcazione è completamente personalizzabile.

Il cantiere offre diversi layout di base ma, proprio perché è un cantiere che lavora artigianalmente e realizza un numero limitato di esemplari, può dedicare maggiore attenzione al cliente e realizzare gli interni su disegno. Se quindi la configurazione proposta non soddisfa l’armatore, questi ha l’opportunità di proporre un altro disegno, che verrà realizzato dal cantiere.

54 cabine di prua54 cabina di poppaOltre al 54, l’altro modello Kufner molto apprezzato è il 50, che mantiene le peculiarità essenziali del 54 ma è una barca più maneggevole. E, nonostante le dimensioni inferiori, offre ampie volumetrie e ottima abitabilità sottocoperta. Kufner Yachts Italia annuncia anche il nuovissimo Kufner 38, la cui uscita è prevista per il prossimo Salone di Genova. L’attesa è già iniziata.

kufner 54
Kufner 54

www.kufneryachts.it

info@kufneryachts.it

 

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?