Fenomeno Kufner Yachts: che successo al Salone di Genova!

Kufner Yachts, un fenomeno sempre più in crescita, lo dimostra il successo di Genova   

Kufner Yachts è un fenomeno sempre più in espansione. Lo dimostrano le tantissime visite a bordo del Kufner 54, il modello esposto al 60esimo Salone di Genova che ha destato molta curiosità e interesse da parte dei clienti, attratti da questa barca a vela con la “v” maiuscola, in grado di offrire grande abitabilità e prestazioni eccellenti (leggi la nostra prova in mare).

Il dealer italiano di Kufner Yachts si ritiene assolutamente soddisfatto del successo riscosso dall’ammiraglia del cantiere croato, che ha preso parte alla rassegna nostrana per la terza volta consecutiva snocciolando, di edizione in edizione, numeri sempre più in crescita, a testimonianza del massiccio gradimento da parte del pubblico internazionale nei confronti dei modelli Kufner, che nascono come charter ma si posizionano a pieno titolo nella mercato dei cruiser.

La principale caratteristica dei prodotti Kufner, infatti, si basa sul fatto che queste imbarcazioni, originariamente progettate per il noleggio, dispongono di moltissimo spazio a bordo. Sono robuste e sicure, comode e affidabili, e hanno un costo decisamente economico, quindi consentono a chiunque di potersi avvicinare a scafi di grandi dimensioni ma a prezzi accessibili.

Kufner Yachts: al prossimo salone sarà svelato il Kufner 38

Non solo: le barche del marchio croato sono veri e propri capolavori di ingegneria navale, realizzati con materiale di altissimo livello. Il proprietario Damir Kufner, ingegnere estremamente appassionato di materie tecnico-nautiche, pone molta cura nel disegno dello scafo, ecco perché, se prendiamo ad esempio il Kufner 54, questo, nonostante le sue quasi 20 tonnellate di peso, raggiunge agevolmente i 10 nodi.

Inoltre, il fatto che le imbarcazioni siano state inizialmente concepite come charter, non impedisce di organizzarle a seconda dei gusti e delle esigenze dell’armatore e della sua famiglia: escluse le parti strutturali che non possono essere toccate, per quanto riguarda invece l’organizzazione degli spazi, e quindi anche il numero delle cabine, l’imbarcazione è completamente personalizzabile.

Il cantiere offre diversi layout di base ma, proprio perché è un cantiere che lavora artigianalmente e realizza un numero limitato di esemplari, può dedicare maggiore attenzione al cliente e realizzare gli interni su disegno. Se quindi la configurazione proposta non soddisfa l’armatore, questi ha l’opportunità di proporre un altro disegno, che verrà realizzato dal cantiere.

Oltre al 54, l’altro modello Kufner molto apprezzato è il 50, che mantiene le peculiarità essenziali del 54 ma è una barca più maneggevole. E, nonostante le dimensioni inferiori, offre ampie volumetrie e ottima abitabilità sottocoperta. Kufner Yachts Italia annuncia anche il nuovissimo Kufner 38, la cui uscita è prevista per il prossimo Salone di Genova. L’attesa è già iniziata.

Kufner 54

www.kufneryachts.it

info@kufneryachts.it

 

 

Joni Scarpolini

Recent Posts

Il contratto di compravendita di una barca usata, piccola guida per evitare le fregature

Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature.  Le…

10 ore ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA  ANTARES 9, …

3 giorni ago

Arianna Milesi è la nuova responsabile comunicazione di Rio Yachs

Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…

3 giorni ago

Ice 52ST: innovativo, essenziale, high tech

Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…

4 giorni ago

Grand Soleil Blue, la barca a vela 100% sostenibile

Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…

5 giorni ago

Boating Sanya incorona la crescita della nautica in Cina

Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…

6 giorni ago