La Belle Classe Academy diventa centro di formazione ufficiale RYA

Lo Yacht Club de Monaco ha ottenuto il riconoscimento ufficiale come centro di formazione Royal Yachting Association (RYA), segnando così un’altra pietra miliare nel suo impegno a fornire l’eccellenza nel campo della formazione nautica. I corsi RYA, tenuti in inglese, possono certificare una serie di competenze riconosciute e rispettate in tutto il mondo. Grazie a questo riconoscimento, il centro di formazione La Belle Classe Academy dello Yacht Club de Monaco è ora autorizzato a erogare tutto l’anno i corsi RYA Level 2 Powerboat Handling, ampliando così la sua gamma di corsi certificati per soddisfare le crescenti esigenze di armatori, equipaggi, diportisti e di tutti coloro che aspirano a una carriera nella nautica da diporto.

Commenta Bernard d’Alessandri, segretario generale dello Yacht Club de Monaco: “Siamo entusiasti di compiere questo importante passo in avanti. Negli ultimi anni, La Belle Classe Academy ha continuato a evolversi e ad ampliare la sua offerta formativa rivolta ad armatori, equipaggi e a tutti coloro che desiderano entrare nel mondo della nautica. Non c’è dubbio che questo strumento educativo contribuirà all’attrattiva di Monaco”.

James Brooke, nominato istruttore capo per i corsi RYA di La Belle Classe Academy, condivide il suo entusiasmo: “Sono incredibilmente orgoglioso ed emozionato di essere entrato a far parte di un team così professionale. Non vediamo l’ora di offrire i più alti livelli di formazione, assicurando che lo Yacht Club de Monaco sia riconosciuto come un centro di formazione di eccellenza a livello mondiale. Il RYA offre un’ampia gamma di corsi in acqua e a terra e stiamo sviluppando un programma completo per offrire accessibilità e divertimento a tutti”.

La Belle Classe Academy

L’industria della nautica da diporto è in continua evoluzione, soprattutto in termini di innovazione tecnologica e di politiche ambientali. Sin dal suo lancio nel 2015, La Belle Classe Academy è rimasta attenta a queste esigenze, a ulteriore dimostrazione del suo impegno nel sostenere l’eccellenza in tutti gli aspetti del settore. Con quest’ultimo traguardo, lo Yacht Club de Monaco conferma ulteriormente il suo posizionamento di leader nella formazione marittima e continua a promuovere gli standard più elevati, in linea con il suo approccio collettivo “Monaco, Capital of Advanced Yachting” che incoraggia e promuove l’innovazione nautica nel Principato di Monaco, da sempre basata sul progresso tecnologico per costruire un futuro responsabile per la nautica da diporto, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Le prossime sessioni dei corsi di La Belle Classe Academy sono previste per il 13-14 maggio e 4-5 giugno 2024. Per maggiori informazioni: www.labelleclasseacademy.com/yachting-courses/

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?