Con la Multihull Cup ha preso definitivamente vita l’idea di una regata tra catamarani o trimarani di grosse dimensioni. L’evento vedrà finalmente protagonista il Mar Mediterraneo e una tipologia di imbarcazione spesso snobbata dalle organizzazioni di eventi.
La competizione ha quindi la virtù di colmare un vuoto spesso segnalato dagli appassionati del genere, rivolgendosi a tutti i possessori di multiscafi superiori ai 50 piedi e dalle elevate performance.
La regata vedrà la sua inaugurazione tra il 18 e il 20 di settembre a Port Adriano, a sud-ovest di Maiorca. La Multihull Cup farà quindi da cornice a un tratto di mare splendido, accarezzato da giochi di brezza tipici dell’isola. Il tutto con base nel marina di Port Adriano Superyacht.
L’intenzione è di avvicinare un’intera comunità di appassionati al fine di creare una nuova cultura di regata e non solo un evento. I crocieristi multiscafo sono quindi chiamati a raccolta, rispondendo all’appello pronunciato proprio dall’organizzatore della manifestazione Robert Grimm: “Fino ad oggi, i proprietari di grandi multiscafi high-performance da crociera avevano avuto poche opportunità di partecipare a regate nell’area del Mediterraneo”. Eccovi accontentati!