La nave da crociera più grande al mondo comincia a navigare

Che le navi da crociera siano dei parchi giochi galleggianti lo si sospettava già da un po’, e con Harmony of the Seas la cosa diventa ancor più evidente. La nuova nave da crociera costruita da Royal Caribbean è già famosa per essere la più grande al mondo (anche se supera di pochi centimetri la sorella Allure of the Seas) e i numeri sono impressionati: lunga 362 metri (se qualcuno riuscisse a metterla in verticale sarebbe ben più alta della Tour Eiffel), larga 47, oltre 220.000 tonnellate di stazza lorda, costata circa 1 miliardo di euro. Ancor più impressionanti sono i numeri relativi alla capienza: la Harmony of the Seas potrà ospitare circa 5.500 persone e oltre 2.000 membri di equipaggio, con cabine nei 18 ponti della nave.

In questi giorni la nave è uscita dal cantiere di Saint-Nazaire, in Francia, per gli ultimi test in acqua prima del varo ufficiale. È già previsto che questa estate navighi in acque mediterranee, prendendo il posto della Allure of the Seas. La Royal Caribbean ha voluto costruire la Harmony per ampliare la propria flotta di classe Oasis, ovvero delle navi con il maggior numero di divertimenti e attività di intrattenimento a bordo. Alcune delle amenità di bordo sono i sette quartieri tematici, un vero e proprio parco con migliaia di piante, una zip-line per volare imbragati a 25 metri di altezza, una pista di pattinaggio su ghiaccio, un simulatore di onde per surfare, un teatro dove vedere Grease e altri musical, oltre 20 ristoranti e bar, tra cui il “bar bionico” gestito da barman-robot, spa e giochi per bambini e i balconi virtuali in alcune delle cabine.

La vera novità della Harmony of the Seas è però il parco giochi acquatico di poppa, dove i più temerari potranno provare “Ultimate Abyss”, gli scivoli che attraversano ben 10 dei ponti per un’altezza totale di 45 metri, tutti curve e avvitamenti.

nave da crociera scivolo a poppa

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?