Il nome, senza dubbio, è azzeccato: The World. E’ lunga 200 metri ed è la più grande nave da crociera di proprietà di privati e naviga, senza sosta, in giro per il mondo dal 2002.
Inutile dire che il livello di lusso è altissimo: ci sono sei ristoranti, una campo da tennis, simulatore per giocare a golf, spa, area fitness, svariate piscine e un servizio di somelier attivo 24 ore su 24. La nave si sviluppa su 12 ponti ha 280 persone di equipaggio e, in media, le famiglie decidono di stare a bordo di periodi di tempo che vanno dai tre ai sei mesi all’anno (i proprietari/armatori sono tenuti a pagare una retta annua in base alla dimensione e posizione dell’appartamento).
Dal 2002 ha toccato 900 differenti porti in 140 diverse nazioni, sosta media due giorni e mezzo, viaggiando ad una media di 18,5 nodi. E’ interessante che la rotta viene decisa, con due anni di anticipo, sulla base dei voti degli inquilini. Nel 2012 è diventata la più grande da crociera a fare il passaggio a Nord Ovest nell’Artico.
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza…
Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 46BENETTI VARA M/Y JUNO'S 7, LA…
Besenzoni porta la sua nuova poltrona Manta Comfort al Metstrade 2024 di Amsterdam, il più…
È stata una presenza importante, quella di Greenline Yachts al più grande salone nautico in…
Il sistema operativo SmartCraft di Mercury Marine ha delle nuove e potenti funzionalità. Grazie a…