Le Mans, i nuovi hard top Rio Yachts sono grintosi e glamour

È nata una nuova linea di splendidi hard top che arricchisce la gamma di Rio Yachts. Si chiama Le Mans e consiste in una serie di scafi sportivi e con prestazioni avvincenti, che mantengono gli elementi distintivi della linea Daytona, ma al contempo si distinguono per la tipologia di impiego. I nuovi hard top Le Mans debutteranno tra pochi mesi, ma è già possibile ammirarli in alcuni render diffusi dall’azienda, che rendono già l’idea della bellezza e della qualità delle imbarcazioni.

Le Mans 45

Un nuovo traguardo per Rio Yachts

I nuovi hard top Le Mans rappresentano un ulteriore evoluzione per Rio Yachts, che dal 1961 rappresenta l’eccellenza italiana nella nautica. Il cantiere lombardo ha compito negli ultimi anni un significativo rinnovamento della sua gamma di imbarcazioni, introducendo scafi sempre più sportivi, pratici e dal design iconico e distintivo: questo impegno ha portato al lancio di una serie di barche che hanno ottenuto un notevole successo, tra cui la linea Daytona, composta dai modelli 34, 35, 45 e 50.

Ogni barca della nuova linea Le Mans è sovrastata da una meravigliosa cupola in cristallo e vetroresina che protegge l’intero pozzetto, rendendo queste barche a motore ideali per coloro che hanno esigenza di percorrenze nautiche più lunghe, nonché offrendo maggiore protezione durante la navigazione e comfort nelle cabine. In particolare, la linea Le Mans è progettata per offrire crociere all’insegna del comfort, del piacere e del relax, il tutto in totale sicurezza.

Disegnati dal designer Marino Alfani, i primi due modelli saranno Le Mans 45 e Le Mans 50.

Le Mans 45, grinta e spazio

Il modello Le Mans 45, comunica Rio Yachts, arriverà entro i primi mesi del 2024. Si tratta di uno yacht di 13 metri di lunghezza, progettato per offrire un’esperienza marina straordinaria: il suo spazioso pozzetto è trasformabile grazie a due ampi balconi che permettono di connettersi con il mare e la natura circostante, e ospita un generoso prendisole, un garage per i tender e delle sedute flessibili che consentono di personalizzare il layout in pochi minuti, creando un ampio divano attorno al tavolo fisso.

Le Mans 45

La postazione di guida del Le Mans 45 è caratterizzata da tecnologia e design moderno. Al suo fianco troviamo una cucina esterna, garantendo un comfort totale anche grazie al passaggio a prua, spazioso, comodo e sicuro. Da qui si arriva rapidamente al doppio divano contrapposto sulla prua, accanto al prendisole sulla tuga.

Gli interni del Le Mans 45, concepiti dal rinomato studio Sy Design, sono luminosi e rappresentano uno spazio aperto multiuso e intelligente. Le due cabine offrono quattro posti letto, accompagnati da un bagno molto ben progettato. Nel complesso, sembra che la distribuzione degli spazi sia davvero eccezionale per un’imbarcazione di 13 metri.

Le Mans 50, glamour e libertà

Il secondo modello, il Le Mans 50, arriverà invece già entro la fine di quest’anno. In questo caso siamo davanti a uno scafo dalle linee filanti e simmetriche, con una prua slanciata che riflette un design innovativo e pulito. Anche qui l’ampio pozzetto ha un generoso prendisole di poppa, sotto il quale è possibile avere un garage per tender. Altrettanto spaziosa è la plancetta di poppa, la quale offre la possibilità di avere il tenderlift. Sia a destra che a sinistra si possono aprire due splendide terrazze sul mare di grandi dimensioni che danno un apporto di sostanza allo spazio già importante del pozzetto, per una connessione con l’acqua unica.

Le Mans 50

Nella parte centrale del Le Mans 50 troviamo una spaziosa cucina open air che divide il pozzetto dalla zona di guida. Quest’ultima, estremamente tecnologica, funzionale e pratica, è sovrastata da una comoda cupola sportiva e dalla copertura generosa. Il passaggio a prua è ampio, comodo e sicuro: in pochi passi si arriva al doppio divano formato da un grande prendisole e un divanetto. All’interno, infine, troviamo due luminose cabine e due bagni, con doccia separata e dinette.

Non vediamo l’ora di poter salire su queste due barche di persona per poterle ammirare dal vivo: sembra proprio che ci troveremo davanti a delle nuove icone del lifestyle nautico.

Alessandro Giuzio

Recent Posts

Vendée Globe 2024: “primo tempo” concluso, tiriamo le somme.

La decima edizione del Vendée Globe 2024, la prestigiosa regata di circumnavigazione del mondo in…

6 ore ago

La cabina di rimessaggio Navaltecnosud protegge la barca d’inverno

La cabina di rimessaggio è una struttura molto pratica per la protezione della propria barca…

18 ore ago

Il contratto di compravendita di una barca usata, piccola guida per evitare le fregature

Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature.  Le…

2 giorni ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA  ANTARES 9, …

4 giorni ago

Arianna Milesi è la nuova responsabile comunicazione di Rio Yachs

Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…

5 giorni ago

Ice 52ST: innovativo, essenziale, high tech

Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…

6 giorni ago