È disponibile per il download LightHouse 4, l’aggiornamento del sistema operativo di Raymarine con cui l’azienda britannica continua l’implementazione delle sue tecnologie per la navigazione. Dopo avere presentato alla stampa il suo pacchetto completo di tecnologie per la “smart boat”, Raymarine ha lanciato nei giorni scorsi l’aggiornamento del suo ormai consolidato sistema operativo, appositamente studiata per i display multifunzione Axiom, Axiom+, Axiom Pro e Axiom XL.
Tra le novità di LightHouse 4 ci sono la nuova grafica, con una definizione e una semplicità d’uso ancora maggiori rispetto alle precedenti versioni, nonché una serie di potenti nuove funzionalità e aggiornamenti per migliorare il tempo trascorso a bordo. Con una visualizzazione di molto perfezionata e i menu delle applicazioni aggiornati, le innovazioni grafiche di LightHouse 4 sono notevoli, così come i nuovi widget nella schermata home che permettono di tenere sotto controllo tutti i dati di maggiore interesse in una sola, pratica interfaccia.
Molto importanti sono poi gli aggiornamenti dell’app Mercury VesselView, che comprendono i controlli attivi dello scarico, la nuova visualizzazione dati e i miglioramenti alla diagnostica del motore. Infine, Raymarine ha implementato il supporto per l’ultima edizione delle carte raster Imray.
LightHouse 4 è disponibile solo sui modelli di display multifunzione Axiom, Axiom+, Axiom Pro e Axiom XL di Raymarine. Gli utenti che già utilizzavano LightHouse possono fare l’aggiornamento direttamente da un display Axiom collegato via wi-fi oppure scaricare LightHouse 4 dal sito di Raymarine, metterlo su una scheda microSD e trasferirlo su Axiom tramite l’apposito slot.
2bar 82, performance da RIB, personalizzazione e ottima stabilità sono solo alcuni dei punti forti…
Ice Yachts sta lavorando a un nuovo modello che si farà distinguere, come è facile…
Intervista all'assessore al turismo di La Maddalena Gian Vincenzo Belli L’arcipelago di La Maddalena merita…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 47IL FREEDOM BOAT CLUB ANNUNCIA L'ESPANSIONE…
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…