Raymarine: upgrade LightHouse Bermuda 3.10 . La navigazione non era mai stata così confortevole

LightHouse Bermuda 3.10 è il nuovo upgrade del sistema operativo di Raymarine e mette a disposizione nuove funzionalità per la navigazione a vela. Sarà disponibile per i display multifunzione Raymarine Axiom. L’aggiornamento è disponibile in forma gratuita cliccando sul link http://www.raymarine.eu/multifunction-displays/lighthouse3/ e permetterà con maggiore comodità ad ogni velista di raggiungere le Bermuda o qualsivoglia magnifico posto nel mondo.

lighthouse bermudaSono numerose le nuove funzionalità della release v3.10, ne elenchiamo alcune giusto per spoilerare un po’, ma siamo certi che quando le proverete ne rimarrete comunque estasiati.

Saranno integrati 60 nuovi diagrammi polari imbarcazione che diffonderanno la libreria di bordo a oltre 260 modelli grazie ai quali skipper ed equipaggio apprezzeranno le rapide selezioni di layline suddivise per marca e modello dedicate alla loro propria imbarcazione.

Inclusa c’è inoltre una visualizzazione a schermo intero per quanto riguarda le informazioni più rilevanti sulla linea di partenza. Tempo di gara, tempo effettivo, distanza dalla linea, vento e bordo di avanzamento, saranno quindi visualizzate in formato più grande e intuitivo al fine di permettere una maggiore fruibilità per la customer experience.

Raymarine_Axiom12_LHBermuda_StartLinesLungo il bordo sinistro sarà aggiunta una barra laterale “di regata”. Il semplice scorrimento del dito permetterà all’utente di aprirla per consultarla e di richiuderla con la medesima facilità. La barra consentirà di accedere alle numerose statistiche di gara (timer, distanza dal traguardo, scostamento e Time to Burn).

Sarà poi grazie ad un click sulla carta del display che si potrà immettere velocemente la funzione linea di partenza SmartStart che permetterà di eseguire facilmente il ping delle estremità di sinistra e dritta prima dell’inizio della regata. A questo va ad aggiungersi anche il Timer di regata – accessibile dalla barra laterale di cui abbiamo parlato in precedenza – che darà la possibilità di avviare il conto alla rovescia, cambiare la durata o sincronizzare i tempi ufficiali di gara.

Infine, è stata data a Bermuda il plus di supportare su Axiom le popolari applicazioni di navigazione PredictWind And Offshore, al fine di ricevere a bordo le previsioni del meteo e del vento in maniera comoda e dettagliata tramite wi-fi, satellite o SSB.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?