Come da tradizione, all’apertura del METS di Amsterdam la giuria internazionale incaricata di assegnare i prestigiosi Design Awards si è pronunciata, decretando i due vincitori assoluti e i vincitori di categoria.
La partecipazione ai Design Awards è ambita dalle grandi case di produzione come dalle piccole start-up, e la lista iniziale di candidati era di oltre 124 accessori, ridotti a 51 nominati e infine ai 7 vincitori. Ve li raccontiamo in diretta:
VINCITORI ASSOLUTI
Per la prima volta in 25 anni la giuria non ha scelto un unico vincitore assoluto, ma due. Troppo diversi i prodotti e troppo interessanti le innovazioni che sono riusciti ad apportare nei relativi ambiti per limitarsi a uno solo.
Lume-On (Spinlock Ltd.) – all’opposto, si è meritato il primo premio anche un accessorio che utilizza una tecnologia semplice e la reinterpreta per un utilizzo diffuso. Lume-on è una luce a LED che si può integrare in qualsiasi giubbotto salvagente e che, una volta attivata, utilizza la sacca interna del giubbotto come diffusore per trasformare tutto il salvagente in un corpo luminoso. Semplice genialità, prezzo abbordabile.
VINCITORI DI CATEGORIA
WAECO CRX-80S Dometic Holding AB (categoria Interior equipment) – un frigo che può funzionare solo come frigo, solo come freezer o entrambi, a seconda delle necessità di bordo. Un design che garantisce facilità di utilizzo (il freezer è sostanzialmente un cassetto estraibile) e molti particolari curati (come la maniglia). I giurati hanno apprezzato ancora una volta la versatilità.
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…