Dopo un sodalizio che durava da 25 anni, Lorenzo Argento e Luca Brenta si separano. E’ di oggi l’annuncio dell’avvio di una nuova avventura. Con l’apertura della Lorenzo Argento Yacht Design, l’architetto milanese avvia una nuova società che avrà la stessa sede di quello che fu a Milano lo Studio Associato Luca Brenta.
Anche il team di lavoro sarà quello su cui Lorenzo Argento ha potuto contare nella lunga collaborazione con Brenta. Quindi ci sono tutti gli elementi per una continuità nel solco di un lavoro che ha portato Argento ad essere considerato uno fra i maggiori innovatori dello yacht design di questo ultimo decennio.
A testimonianza di questa considerazione ci sono i suoi ultimi lavori, l’80 piedi Cool Breeze, progettato per Michael Schmidt Yachtbau, e il 33 piedi progettato per la B Yacht.
“Quest’anno avremmo celebrato il 25esimo anniversario dello Studio Luca Brenta, creato con Luca nel 1991 – ha dichiarato Lorenzo Argento. E’stato deciso di concludere questa splendida collaborazione. Devo molto a Luca sia dal punto di vista umano che da quello professionale.
Continuerò a fare il mio lavoro di progettazione, come per i recenti vari dell’80 piedi per Michael Schmidt Yachtbau e il 33 per la B Yachts”.