È online LOSBARCOS.COM, la rivista nautica che è entrata a far parte della galassia del gruppo The International Yachting Media. Il marchio e il dominio, che erano appartenenti a una rivista cartacea non più esistente, sono stati acquisiti dal gruppo lo scorso marzo.
Velocissima come sempre The International Yachting Media che, davvero in pochi giorni, ha realizzato il nuovo design del sito ed ha effettuato la fusione dei contenuti già realizzati con quelli di LOSBARCOS.COM, che diventa così il nuovo punto di riferimento editoriale per il mondo della nautica in lingua spagnola.
Si tratta di un bacino molto importante, dal momento che è la seconda lingua più parlata al mondo: circa 550 milioni di persone parlano lo spagnolo, non solo in Europa ma anche e soprattutto negli USA e nei paesi sudamericani, che sono un mercato emergente e a cui il mondo della nautica guarda con sempre maggiore interesse.
Con 6 riviste pubblicate in 17 edizioni internazionali, The International Yachting Media si conferma essere l’editore digitale della nautica più letto al mondo e l’acquisizione di LOSBARCOS.COM rappresenta un nuovo traguardo per la crescita e il consolidamento del gruppo, che raggiunge i propri lettori in ogni angolo del globo, consentendo una diffusione delle notizie capillare e completa. Si tratta di un ulteriore passo in avanti dopo le recenti acquisizioni di Yacht Digest e Yachting News, gli ultimi due diamanti entrati a far parte del portafoglio del gruppo.
L’acquisizione di LosBarcos.com è avvenuta sotto forma di asta online, un evento al quale hanno partecipato alcuni tra gli editori internazionali più importanti del settore dove, dopo numerosi rilanci, The International Yachting Media è riuscito ad aggiudicarsi l’importante nome a dominio.
Commenta Luca D’Ambrosio, amministratore delegato e fondatore del gruppo editoriale: “Siamo estremamente soddisfatti per la rapida messa online di LOSBARCOS.COM. Abbiamo lavorato giorno e notte per capitalizzare subito l’acquisizione del dominio, che ha rappresentato un investimento strategico per consolidare la posizione di The International Yachting Media come leader mondiale dell’informazione nautica digitale”.
LOSBARCOS.COM è già oggi pienamente navigabile e contiene tutte le sezioni che i lettori delle testate del gruppo The International Yachting Media conoscono bene: prove in mare esclusive di imbarcazioni, notizie dai più importanti cantieri nautici, annunci di barche in vendita, guida ai porti e molto altro.
Non resta quindi che navigarlo per scoprire di più: LOSBARCOS.COM