LTN 18 e 21: piccoli, robusti e dal prezzo molto interessante

Sono protagonisti nel mercato nautico da più di vent’anni, prima col marchio di Teconautica e poi, da un paio di anni, con LTN. Di Ezio Agazzi e Giulio Sottocornola abbiamo avuto modo di parlare poco fa per la la loro coraggiosa e intelligente idea di proporre qualcosa sul mercato che ancora non esisteva: il gommone in alluminio.

Ma, nel listino di LTN ci sono due gamme, una in VTR, che comprende due modelli, il 18 e il 21, e l’Aluminium Series che conta per ora sul 26 Venom che abbiamo appena provato spinto da un Suzuki 250 e l’ammiraglia, il 34 Diamond, che arriverà al Salone di Genova con a poppa una coppia di Suzuki da 300 HP e di cui vi abbiamo svelato le prime immagini in anteprima.

Le due “piccole” del cantiere rappresentano i modelli di ingresso per gli armatori di LTN, un’ottima qualità a fronte di prezzi decisamente interessanti. Tra i loro punti di forza ci sono infatti una cura maniacale per tutti i dettagli e un’attenzione alle finiture degna di battelli di dimensioni ben superiori. Non a caso LTN 18 e 21 sono “gettonatissimi” sul mercato.

L’LTN 18 è lumgo 5,5 metri, largo 2,70 pesa 450 kg s i può pilotare anche senza patente, la gamma di motorizzazioni parte infatti dai 40 HP e arriva fino ai 140. La distribuzione degli spazi in coperta prevede una classica consolle centrale che, grazie alla notevole larghezza del battello, sono particolarmente ampi. Due i prendisole, a quello dalla forma a V di prua se ne aggiunge un altro ottenibile ribaltando lo schienale della doppia postazione di guida. Altri punti di forza sono le due plancette di poppa ai lati del fuoribordo, larghe e ben disegnate, che rendono facile la discesa e la risalita dall’acqua e, infine, il tanto spazio a disposizione per stivare il bagaglio nei vani e gavoni di bordo.

Il “fratellone”, l’LTN 21 è invece lungo un metro in più, ha la stessa larghezza e pesa 650 kg. Qui le potenze in gioco sono maggiori: si parte da 90 HP oer arrivare fino a 150.  Tra le caratteristiche che lo rendono unico c’è prendisole di poppa largo 1,7 metri e lungo 1,6 metri offre spazi prendisole tra i più grandi della categoria, inoltre per chi ama il campeggio nautico è disponibile una prolunga di poppa che aumenta la lunghezza a ben 2,1 metri. Per chi volesse utilizzare qeusto 6,5 metri proprio per macinare molte miglia c’è da sottolineare che una buona autonomia è garantita dai serbatoi di carburante e acqua (entrambi in inox) rispettivamente da 160 e 180 litri. Da sottolineare anche la notevole capacità sotto al prendisole di poppa: due metri cubi, con la possibilità di stivare oggetti fino a 175 cm di lunghezza.

Il prezzo base per l’LTN 18 è di 12.900 Euro più IVA, si sale a 17.500 per il 21.

 

LTN 21

LTN 18- Scheda tecnica

Lunghezza f.t: 5,50 mt
Larghezza f.t: 2,70 mt
Peso: 450 Kg
Potenza massima: 140 Hp
Portata persone: 8
Categoria progetto: C
Allestimenti di serie
Cuscineria completa in cellula chiusa – Consolle completa – Cassetto portaoggetti con chiave – Serbatoio carburante inox da 115 lt – Indicatore di livello carburante – Serbatoio acqua inox da 60 lt – Indicatore livello acqua elettronico – Pannello elettrico con protezioni magnetotermiche – Presa 12 V
Impianto doccia con autoclave – Luci di via e fonda Pompa di sentina – Plancette di poppa – Timoneria monocavo -Tendalino bimini inox – Teak sintetico completo – Attuatori portello di prua – Punti di sollevamento – Scaletta inox- Gonfiatore manuale – Kit di riparazione.

LTN 21 – Scheda tecnica

Lunghezza f.t: 6,50 mt
Larghezza f.t: 2,70 mt
Peso: 650 Kg
Potenza massima: 140/150 Hp
Portata persone: 10
Categoria progetto: B
Allestimenti di serie
Cuscineria completa in cellula chiusa – Consolle completa – Cassetto portaoggetti con chiave – Cassetto portaoggetti nella seduta – Serbatoio carburante inox da 160 lt – Indicatore di livello carburante – Serbatoio acqua inox da 80 lt – Indicatore livello acqua elettronico – Pannello elettrico con protezioni magnetotermiche – Presa 12 V
Impianto doccia con autoclave – Luci di via e fonda Pompa di sentina – Plancette di poppa – Timoneria monocavo -Tendalino bimini inox – Teak sintetico completo – Attuatori portello di prua – Punti di sollevamento – Scaletta inox- Gonfiatore manuale – Kit di riparazione.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?