Dicembre 2015. Anno di forte dinamismo per il portale yachtdigest.com che conferma la propria posizione di leader, grazie alla sua formula 3.0 e un flusso di utenza che si attesta su cifre record per il settore.
La novità di fine 2015 riguarda il suo magazine online: da dicembre Luca Sordelli è il nuovo direttore incaricato.
Milanese, classe 1966, nel mondo della nautica da 30 anni, di cui 25 nell’editoria del settore, ha lavorato per testate di riferimento come Vela e Motore, Mondo Barca e Nautica. Regatante e navigatore per passione, Luca Sordelli scrive, inoltre, di motori per La Gazzetta dello Sport e Wired.it
“Ho accolto questa sfida – commenta il neodirettore – perché, per quanto ami la carta stampata, l’online è il futuro, anche per la nautica. Il mercato ci sta dando un riscontro molto positivo, segno che yachtdigest.com ha colmato un vuoto. La sua impostazione sta facendo la differenza: è una testata digitale a tutti gli effetti: libera, veloce, profondamente nuova. Uno dei punti su cui punterò con rigore sarà le qualità dei contenuti. Per questo con me, ad una redazione già strutturata, si sono aggiunti due giornalisti di spessore come Nico Caponetto e Sara Teghini. Qui c’è davvero una forte energia e penso sia questo ciò di cui la nautica ha bisogno: una boccata d’ossigeno”.
yachtdigest.com è il cuore giornalistico del portale multicanale creato da Luca D’Ambrosio e sviluppato dall’incubatore tecnologico di start-up Net2Web. Suddiviso in macrosezioni tematiche che coprono tutte le esigenze informative del diportista, il portale è il primo media nautico in Italia e registra un flusso di circa 500.000 utenti a settimana, con un tempo di permanenza giornaliera di 16 minuti e, in media, 15 pagine visitate (bounce rate 17%). Oltre al portale di servizi e al magazine (registrato al Tribunale di Milano), molto attivi sono i canali Social (38mila Like) e la newsletter letta, due volte a settimana, da 15.000 utenti registrati. yachtdigest.com è fin dalla sua nascita certificato su Alexa.
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…
Il debutto del nuovo Ocean Alexander 28L . Ocean Alexander ha svelato il suo ultimo…
Si è tenuta oggi l’assemblea annuale di Confindustria Nautica, un evento fondamentale per il comparto…