Luna Rossa c’è: i “kiwi” campioni in carica sono avvisati

Alle World Series terzo posto per Luna Rossa, che ora può insidiare i campioni neozelandesi

luna rossa campioni american magicLuna Rossa c’è. E poco importa se la Christmas Race, ultimo banco di prova prima della Prada Cup di gennaio, è saltata per assenza di vento. Dalla tre giorni di World Series, che hanno ribadito la superiorità di Emirates Team New Zealand, campioni in carica nonché favoriti per la conquista anche della prossima Coppa America, Luna Rossa Prada Pirelli ne esce battuta ma non sconfitta.

La squadra capitanata da Max Sirena, infatti, chiude questo antipasto di America’s Cup al terzo posto, dietro ad American Magic e davanti a Ineos Team UK. Un risultato tutt’altro che deludente ma decisamente positivo se si considera che nell’ultima regata di sabato Luna Rossa ha dato filo da torcere al defender neozelandese fino all’ultimo metro.

Non solo: durante le 12 race courses, il team italiano ha dimostrato di aver già preso totale confidenza con il nuovissimo AC75 e di poter mettere pressione agli avversari anche in condizione di vento leggero, traendo il massimo delle prestazioni da questa rivoluzionaria “barca volante”. Una medaglia di bronzo che sa quindi di oro colato per il team italiano, più che mai in corsa per diventare l’antagonista dei kiwi all’edizione numero 36 della Coppa America.

luna rossa campioni emirates team new zealandIn realtà, l’appuntamento prenatalizio della Christmas Race rappresentava un’ulteriore occasione di rodaggio soprattutto per Team New Zealand che, essendo detentore del titolo, tornerà in acqua direttamente il 6 marzo, quando scatterà l’America’s Cup.

Luna Rossa, invece, così come gli altri challenger American Magic e Ineos Team UK, avranno modo di affinare le proprie tecniche a bordo degli AC75 durante la Prada Cup, che comincerà il 15 gennaio e da cui uscirà il nome dello sfidante dei neozelandesi.

Sono stati anni impegnativi. Per tre anni abbiamo lavorato praticamente al buio, senza confronti. Questa è stata una grande opportunità prima delle regate ufficiali della Prada Cup a gennaio. Abbiamo imparato tanto e ovviamente siamo dispiaciuti perché potevamo vincere delle regate che abbiamo perso, ma dobbiamo fare tesoro di questa esperienza“, ha spiegato Max Sirena, team director di Luna Rossa Prada Pirelli.

Inizieremo a fare una serie di brief per capire dove e come dobbiamo migliorare. Dobbiamo capire quali sono i punti di forza e arrivare il più preparati possibile alla Prada Cup che è la regata che conta alla fine dei giochi – ha proseguito Max Sirena – Il team ha lavorato alla grande e devo ringraziare lo shore team, che è un mese che lavora giorno e notte, e ovviamente l’equipaggio. Abbiamo visto in tre giorni quanto siamo migliorati nella conduzione della barca sia in prepartenza che da un punto di vista tattico”. Luna Rossa c’è. I kiwi sono avvisati.

luna rossa campioni top view

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?