LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso

La genesi di LUXIA YACHTS è un percorso che inizia da competenze e contaminazioni. Tecnici e designer provenienti da diversi settori specializzati come l’automotive e l’industria aerospaziale hanno permesso di reinventare modelli di imbarcazioni in un segmento altamente specializzato e fortemente presidiato.

I due nuovi modelli del cantiere, LUXIA 375 GTS e LUXIA MONACO rappresentano un nuovo paradigma di bellezza e eleganza indiscutibile, grazie alle maestranze interne ed esterne cha hanno partecipato al progetto.

Foto Luxia yachts progetto

Il design di LUXIA YACHTS si manifesta nell’armonia degli spazi interni ed esterni, con layout flessibili e personalizzabili.

Cura dei dettagli meticolosa e quasi maniacale per ottimizzare gli spazi disponibili, garantendo un ambiente confortevole e protetto, ma, ciò che rende unici i due modelli è l’equilibrio delle forme che il cantiere è riuscito ad ottenere sia dal punto di vista estetico, sia dal punto di vista di sicurezza.

Ogni elemento che troviamo a bordo è scelto con estrema attenzione, dalla rubinetteria fino al più piccolo particolare, tutto è studiato per ottenere un risultato d’insieme di altissima eccellenza, come su un Superyacht.

LUXIA YACHTS 375 GTS

Un coupè che coniuga funzionalità e design, con una lunghezza di 11,50 metri fuoritutto, largo 3,50 metri. La carena presenta linee d’acqua pulite dall’aspetto potenti e aggressive, LUXIA YACHTS 375GTS è concepito per garantire un perfetto equilibrio tra forma e design, con spazi interni ed esterni che permettono un contatto con il mare davvero unico. A poppa un tavolo con panche comode che possono ospitare sei persone, trasformabili in un uno spazioso prendisole. L’Hard-top, di importanti dimensioni, garantisce protezione al guidatore e una fornitissima cucina esterna, premette di godere appieno dei momenti conviviali a bordo.

La consolle di guida a sinistra ha un design da vera sportiva, tra le opzioni disponibili, che il cantiere LUXIA YACHS propone,  il tendalino a bracci per ampliare la zona ombreggiata e la scelta della motorizzazione che può essere entrofuoribordo o fuoribordo. LUXIA 375 GTS  ha la possibilità di installare motori fuoribordo Mercury V8 e V10 Verado, in grado di ridurre al minimo la rumorosità e le vibrazioni assicurando un’esperienza di navigazione insuperabile. Altra caratteristica di questi motori è il peso contenuto e consumi ridotti, pur mantenendo una velocità e un’accelerazione da vera sportiva.

Gli interni

Il design di LUXIA YACHTS si estende naturalmente sottocoperta, un ambiente confortevole con possibilità di scegliere diversi layout per gli armatori.

Lo spazio è dominato da un’ampia dinette che all’occorrenza può trasformarsi in una comoda cabina, una scelta precisa del cantiere che ha voluto conferire un carattere di convivialità: l’ambiente è ben illuminato grazie alle due finestrature poste sulle murate e al passauomo di prua. A poppa la cabina doppia è altrettanto generosa con un accesso davvero spazioso senza doversi chinare per entrare. Importante sottolineare che l’altezza interna è di ben un metro e novanta.

Al centro barca, sul lato di sinistra, il bagno con doccia separata,  anch’esso di dimensioni notevolmente più ampie di ciò che si possa pensare su barca di queste dimensioni con due ingressi indipendenti, così da permettere una maggiore privacy. L’ambiente è ben illuminato grazie alle due finestre apribili e alle luci sul soffitto e una sopra al lavandino, lateralmente. Sulla dritta un’ampia cucina a parete, dotata dei migliori elettrodomestici, una piastra ad induzione nera a due fuochi, un frigorifero da 49 litri incastonato e un forno a microonde.

Tutti gli ambienti sottocoperta sono caratterizzati dall’impronta stilistica di Ermenegildo Nilson, che ha realizzato in esclusiva per LUXIA YACHTS disegni che impreziosiscono le pareti, i cuscini e la biancheria.

Questa fusione tra la maestria di Ermenegildo Nilson e l’eleganza di LUXIA, trasforma lo spazio privato dell’imbarcazione, diventando molto di più di un semplice elemento decorativo.

Scheda tecnica

Lunghezza totale

11,50 m

Lunghezza dello scafo

9,99 m

Larghezza

3,48 m

Lunghezza al galleggiamento

9,27 m

Dislocamento leggero

7.500 kg

Motorizzazione 
  • 2 Motori Mercury 300cv
  • 2 Motori Mercury 350cv con Joystick
  • 2 Motori Mercury 280cv con Joystick entro-fuoribordo
  • 2 Motori Yanmar 370cv con Joystick entro-fuoribordo

LUXIA MONACO

LUXIA MONACO  è un open puro, che fa sognare giornate all’aria aperta baciati dal sole e dal vento.

Condivide con il LUXIA375 GTS la carena la velocità, lo stile e ildivertimento, in una fusione perfetta tra lusso, sportività e funzionalità, riflettendo lo stile inconfondibile di chi la sceglie.

All’esterno il teak è protagonista di tutta la coperta, la zona poppiera dietro la postazione di guida è allestita con due chaise longue che diventano un comodo tavolo su cui pranzare.

Con i suoi 11,50 metri di lunghezza fuori tutto, LUXIA MONACO monta 2 motori Mercury turbo diesel da 280 CV ognuno ed è un concentrato di flessibilità e divertimento, progettato per offrire un’esperienza di navigazione sportiva e una comoda vita a bordo. Gli interni della LUXIA MONACO sono identici alla LUXIA 375 GTS. Anche questo modello permette di scegliere tra entrobordo e entrofuoribordo a seconda delle esigenze.

LUXIA MONACO

Scheda tecnica

Lunghezza totale

11,50 m

Lunghezza dello scafo

9,99 m

Larghezza

3,48 m

Lunghezza al galleggiamento

9,27 m

Dislocamento leggero

7.000 kg

Motorizzazione 
  • 2 Mercury 280cv
  • 2 Yanmar 370cv 
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?