Anna Maria Ziliani Scarani racconta: Il bello del “Made in Italy” con la R.

Bonito Rio Yachts“Nove”: numero biblico, che entra nel novero dei numeri perfetti e che misura – addirittura – tante vite.
Il primo foglio di calendario del 2019 induce dunque a contare quanto è successo negli anni a desinenza 9. Un po’ per gioco, ma anche per verificare coincidenze significative, che hanno fatto storia.

Correva l’anno 1979 e il Cantiere Rio, da sempre più portato a guardare – profeticamente? – avanti, che a cavalcare l’onda del momento, intuisce la possibilità di conquista dei mercati d’oltreoceano (confortata dai dati di un marketing evoluto, che dà l’identikit del target utile). Sì, gli americani – e non solo loro – amano il bello del “made in Italy”. E allora perché non incrementare il patrimonio di eleganza del design di casa Rio? Detto fatto e il cantiere fa il grande passo a braccetto con una grande firma del fashion italico: Roberta di Camerino. Il prestigioso modello RIO 580 CABIN – entrato in catalogo nel 1979 – viene così vestito dalla nota stilista. “Griffe su griffe”. L’intervento in stile Roberta di Camerino occupa interni ed esterno soprattutto con i supporti del colore.

Happy End: nasce un prodotto di successo raffinato, persino sofisticato che piace a prima vista. Grazie Roberta!
Dopo quarant’anni la tua eleganza ci nutre ancora.

La mission di RIO YACHTS

Espera Rio YachtsDa sempre protagonista del “Made in Italy” e dell’innovazione, in continua evoluzione: così è RIO YACHTS.
Il cantiere produce imbarcazioni dal 1961, quindi agli albori della nautica da diporto, e oggi si posiziona nella fascia alta di mercato con barche dai 10 ai 20 metri di lunghezza: crea scafi contemporanei, innovativi, curati nei particolari per una clientela esigente, colta e raffinata.

RIO YACHTS garantisce alla clientela un patrimonio unico di coerenza, affidabilità e professionalità: un valore aggiunto in un mercato sempre più maturo, globalizzato e frammentato dove spesso si rischia di perdere lo spirito più autentico del navigare.
L’Headquarters si trova in provincia di Bergamo, e incorpora uffici e centro di spedizione, ma RIO YACHTS vanta un proprio stabilimento specializzato nello sviluppo dei prototipi in provincia di Parma e uno showroom a Napoli.

La produzione di RIO YACHTS si connota per l’impegno puntuale e la cura meticolosa del particolare, propri della cultura artigianale: ogni singolo pezzo esce in mare con una propria unicità e identità, offrendo al cliente il più alto grado di personalizzazione difficilmente riscontrabile in altre realtà.

Quella di RIO è una storia lunga e autentica, ricca di innovazioni, vissuta, con grandi cambiamenti, sempre da protagonista:
passione per il mare e per il bello, attenzione per il cliente, studio e ricerca , i 4 fondamenti di una dottrina del fare che la lasciato il segno.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?