Il primo foglio di calendario del 2019 induce dunque a contare quanto è successo negli anni a desinenza 9. Un po’ per gioco, ma anche per verificare coincidenze significative, che hanno fatto storia.
Correva l’anno 1979 e il Cantiere Rio, da sempre più portato a guardare – profeticamente? – avanti, che a cavalcare l’onda del momento, intuisce la possibilità di conquista dei mercati d’oltreoceano (confortata dai dati di un marketing evoluto, che dà l’identikit del target utile). Sì, gli americani – e non solo loro – amano il bello del “made in Italy”. E allora perché non incrementare il patrimonio di eleganza del design di casa Rio? Detto fatto e il cantiere fa il grande passo a braccetto con una grande firma del fashion italico: Roberta di Camerino. Il prestigioso modello RIO 580 CABIN – entrato in catalogo nel 1979 – viene così vestito dalla nota stilista. “Griffe su griffe”. L’intervento in stile Roberta di Camerino occupa interni ed esterno soprattutto con i supporti del colore.
Happy End: nasce un prodotto di successo raffinato, persino sofisticato che piace a prima vista. Grazie Roberta!
Dopo quarant’anni la tua eleganza ci nutre ancora.
Il cantiere produce imbarcazioni dal 1961, quindi agli albori della nautica da diporto, e oggi si posiziona nella fascia alta di mercato con barche dai 10 ai 20 metri di lunghezza: crea scafi contemporanei, innovativi, curati nei particolari per una clientela esigente, colta e raffinata.
RIO YACHTS garantisce alla clientela un patrimonio unico di coerenza, affidabilità e professionalità: un valore aggiunto in un mercato sempre più maturo, globalizzato e frammentato dove spesso si rischia di perdere lo spirito più autentico del navigare.
L’Headquarters si trova in provincia di Bergamo, e incorpora uffici e centro di spedizione, ma RIO YACHTS vanta un proprio stabilimento specializzato nello sviluppo dei prototipi in provincia di Parma e uno showroom a Napoli.
La produzione di RIO YACHTS si connota per l’impegno puntuale e la cura meticolosa del particolare, propri della cultura artigianale: ogni singolo pezzo esce in mare con una propria unicità e identità, offrendo al cliente il più alto grado di personalizzazione difficilmente riscontrabile in altre realtà.
Quella di RIO è una storia lunga e autentica, ricca di innovazioni, vissuta, con grandi cambiamenti, sempre da protagonista:
passione per il mare e per il bello, attenzione per il cliente, studio e ricerca , i 4 fondamenti di una dottrina del fare che la lasciato il segno.
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…