Absolute Yachts : innovando si vince il “ Boat Builder Awards ” 

Absolute Yachts Hull buldingContinua a crescere il numero dei trofei che, anno dopo anno, salone nautico dopo salone nautico, Absolute Yachts continua, inarrestabile, a collezionare in ogni parte del mondo.

Quando poi ad essere premiata è la qualità del processo produttivo, quella che porta alla realizzazione delle imbarcazioni che poi navigano nei mari di tutto il mondo, allora è proprio il caso di riprendere la notizia. Il cantiere piacentino si è infatti aggiudicato, nel corso dell’appena conclusa edizione 2018 del METSTRADE di Amsterdam, il prestigioso premio “ Boat Builder Awards ” nella categoria “Innovation in a Production Process”.

Marcello Be Sergio MaggiVincere un premio sulle tecniche costruttive in terra olandese, nazione che da sempre è sinonimo di esperienza e qualità nella realizzazione degli yachts, è davvero un risultato prestigioso. La giuria del Boat Builder Awards è infatti rimasta  favorevolmente impressionata dal sistema produttivo utilizzato da Absolute Yachts.

Si chiama “ Integrated Structural System ” ed è il sistema proprietario con cui Absolute realizza yachts caratterizzati da una grande resistenza strutturale, ottenuta con questo innovativo processo di costruzione integrata. L’ ISS, questo l’acronimo del sistema, nasce da un’idea di Sergio Maggi e viene sviluppato attingendo dalla profonde conoscenze dei fondatori del cantiere. Il sistema integra tutte le attività in un unico, efficientissimo, sistema che è utilizzato in ogni fase produttiva.

Absolute Yachts InnovationA ritirare il premio sono proprio i due fondatori dell’azienda, Marcello Be e Sergio Maggi, dalla cui conoscenza delle tecniche di produzione, nasce il metodo di lavoro.

Questo successo è frutto di un eccellente lavoro di squadra portato avanti giorno dopo giorno con grande passione da tutto il team Absolute, sempre più forte e coeso, e dalla rete dei suoi dealer nel mondo

Queste le parole dei fondatori che, felicissimi, hanno commentato il successo.

“Le quattro parole con cui si firma il brand, “Reaching for the Absolute”, sono il distillato non solo di una filosofia volta all’eccellenza, ma di una vera e propria attitudine al lavoro che fa dello spirito Absolute un’unicità apprezzata dal mondo intero e riconfermata oggi anche da questo prestigioso premio.”

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?