Grazie all’accordo siglato con Eliche Radice, l’offerta di CMC Marine sarà ancora più completa

cmc marine eliche radice alessandro cappiello
Alessandro Cappiello, Ceo di CMC Marine

Una partnership che rende l’offerta di CMC Marine ancora più completa e interessante. A integrazione dei propri prodotti, infatti, ora l’azienda toscana propone anche la gamma Eliche Radice e, allo stesso modo, Eliche Radice inserirà nella propria offerta il parco prodotti CMC Marine. In particolare, il marchio pisano propone ai suoi clienti le pale dei timoni firmate Eliche Radice da abbinare ai sistemi di stabilizzazione e controllo realizzati a Cascina.

Con l’obiettivo di ampliare maggiormente il ventaglio di offerte, CMC Marine ha firmato un accordo con Eliche Radice, grazie al quale i due brand promuoveranno diversi prodotti del marchio partner, in uno scambio reciproco di sicuro successo.

L’azienda di Alessandro Cappiello (foto a destra) inserisce quindi nella sua offerta anche le pale dei timoni realizzate da Eliche Radice, da abbinare ai diversi sistemi di stabilizzazione e controllo firmati CMC Marine e a sua volta l’impresa della famiglia Radice, attiva nel milanese dal 1919, proporrà ai clienti le timonerie realizzate dall’azienda toscana.

Eliche Radice si occupa della progettazione e produzione di eliche e tutti i componenti della linea d’asse e i relativi accessori di propulsione per diversi tipi d’imbarcazioni nelle sue sedi di 50.000 metri quadrati di Cinisello Balsamo, Monza e con la nuova Fonderia di Telgate, dove operano circa cento addetti.

Questo accordo, punto d’incontro tra due leader del settore, mira a fidelizzare ancora di più il legame tra CMC Marine e la sua clientela, sempre più ampia e internazionale, e a snellire e facilitare i passaggi legati all’installazione dei vari sistemi di stabilizzazione. Uno degli obiettivi di CMC Marine è infatti offrire un’assistenza efficace e completa, anche in seguito all’affacciarsi sul mercato di una nuova tipologia di armatori alla ricerca di praticità e rapidità di consegna.

I due partner sono soddisfatti della collaborazione siglata e la renderanno ancora più visibile durante i prossimi eventi internazionali attraverso stand congiunti ed esposizioni integrate.

cmc marine logoeliche radice logoCMC MARINE

cmc marine eliche radice stabilis electra hS60
Stabilis Electra HS60

Con la nuova sede di Cascina (Pisa), CMC Marine cresce e consolida la sua posizione di market leader nel segmento industriale dei sistemi di stabilizzazione, timonerie e bow thrusters per yachts e navi passeggeri sopra i 16 metriFondata nel 2005, ha nell’esperienza ultraventennale del suo fondatore e nei circa 40 dipendenti, prevalentemente tecnici, il proprio valore aggiunto. L’approccio molto tecnico, la progettazione accurata e la capacità di garantire le prestazioni dei propri prodotti sono le peculiarità di una gamma di prodotti innovativi, flessibili e affidabili, già installati su centinaia di yacht nel mondo.

La CMC Marine progetta e produce i più sofisticati sistemi di stabilizzazione ed eliche di manovra presenti sul mercato, tra cui la gamma Stabilis Electra, l’unico sistema di stabilizzazione al mondo con attuazione elettrica invece che idraulica, per il quale è stata premiata nel 2011 con il Dame Award, il più prestigioso riconoscimento all’innovazione tecnologica nell’industria nautica mondiale. 

Dal 2012 la Stabilis Electra è coperta da brevetto (EU PATENT n°2172394). CMC Marine detiene inoltre il brevetto per il sistema di controllo elettronico DIA-LOG (n° T02012A000472), dotazione standard su tutti gli innovativi sistemi integrati SE Integrated System.

ELICHE RADICE

Leader dal 1919 nel settore progettazione e realizzazione di eliche e di diversi componenti l’intero sistema propulsivo, dalla flangia di accoppiamento sino al timone. Eliche a passo fisso trattive o propulsive, per sistemi direzionali, pale e mozzi per eliche a passo variabile, assi portaelica e relativi supporti, tenute, mantelli fissi o direzionali, boccole idrolubrificate e timoni.

www.cmcmarine.com

info@cmcmarine.com

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?