Test per Illumina Custom Mistral: la lampada magnetica a doppia funzione

Mistral Illumina custom borsaLa luce, quando viene racchiusa in un oggetto di design, prende tutta un’altra sfumatura.

Nato dall’idea di Marcello Rinaldi, velista ed armatore appassionato di design, Illumina Custom è il marchio modenese produttore di accessoristica nautica di alta gamma, che propone prodotti estremamente curati ed in grado di offrire interessanti funzionalità.

MISTRAL esprime un design di alto livello, è studiata per essere elegante e moderna, ovunque la si posizioni. E’ caratterizzata da linee morbide, slanciate, ed è disponibile in moltecolorazioni che le consentono di essere abbinata agli ambienti dove viene collocata.

Mistral-Illumina-Custom-Modelli

 

Che la si posizioni sul tavolo in pozzetto, su di un mobile in dinette o, più semplicemente, nei pressi del letto armatoriale, restituirà sempre un colpo d’occhio complessivo di grande impatto e di indubbia utilità.

Le sette ore di durata alla massima potenza, assicurano inoltre di non rimanere “a piedi” nel bel mezzo di una cena o quando ne abbiamo realmente bisogno.

Noi abbiamo potuto provarla e, quello che segue, è il test completo di questo splendido gadget.

 

Illumina Custom Mistral : Unboxing

Mistral Illumina custom contenuto confezione

MISTRAL ci arriva all’interno della sua confezione: una valigetta nera dove la lampada è riposta avvolta da un materiale che la protegge dagli urti. La lampada, posizionata al centro, è carica e già pronta all’uso, tanto che per utilizzarla basterà unicamente premere il tasto d’accensione.

Ai lati troviamo gli accessori complementari: il cavo di ricarica, la presa a muro e la testa della lampada, calamitata e rimovibile.

All’interno della valigetta è inoltre presente una scheda prodotto che racchiude tutte le specifiche tecniche e le istruzioni per l’uso.

Mistral di Illumina Custom, non solo design

MISTRAL è una lampada curata nei minimi dettagli. Ha una forma allungata e si restringe nella parte centrale che la rende ergonomica, facile da maneggiare. Il modello in prova è bianco, ma è disponibile in molte colorazioni, capaci di renderla un vero e proprio oggetto d’arredo. E’ infatti acquistabile nelle colorazioni di base: bianca, nera, alluminio lucido e carbonio, ma è anche possibile richiedere colorazioni custom.

Mistral-Illumina-Custom-ArredoLa lampada è facile ed intuitiva da utilizzare. Il pulsante d’accensione funziona a sfioramento, sarà dunque sufficiente scorrervi sopra il dito senza dover premere o schiacciare.

Grazie a questa particolarità, durante la navigazione o il normale utilizzo MISTRAL rimarrà sempre accesa, i contatti accidentali non rischieranno di spegnerla inavvertitamente. Altra motivazione che dimostra il connubio fra funzionalità e design voluto da Illumina Custom.

La lampada è a LED e dispone di 3W di potenza. Se impostata alla massima luminosità, è perfettamente in grado di illuminare un’ambiente o un cabina sottocoperta.

La “doppia personalità” di Mistral

Mistral Illumina custom vistaMISTRAL di Illumina Custom è dotata di due particolari funzionalità. La sua forma allungata non suggerirebbe infatti, ad una prima impressione,  grande stabilità ma, alla base dello strumento, è inserita una potente calamita che le permette di agganciarsi saldamente a qualsiasi superficie metallica.

Il magnete ci ha sorpresi perché, nei vari test effettuati, si è sempre dimostrato potentissimo.

Abbiamo anche provato, esasperando il test, a posizionarla su di una parete, parallela al pavimento, o a attaccarla a testa in giù ma nulla, la lampada è sempre stabile e sicura.

Mistral Illumina CustomQuesta integrazione permette a MISTRAL di poter essere utilizzata anche nel caso non si disponga di un piano stabile o, peggio, su di un piano inclinato.

Basterà infatti attaccarla ad una superficie metallica o utilizzare il disco metallico opzionale che consente di utilizzarla praticamente ovunque. Sul tavolo in pozzetto, fra l’altro, il disco di metallo si posiziona sotto alla tovaglia, rendendo il tutto ancora più bello ed accattivante.

La seconda funzionalità riguarda le sue forme. Il corpo affusolato che permette di tenerla ben salda nel palmo di una mano non è casuale. La testa della lampada, dotata di lente diffondente, è anch’essa calamitata e può essere rimossa, trasformando a tutti gli effetti la lampada in una torcia. 

Sette ore di luce alla massima potenza.

Mistral Carbon Illumina CustomLa lampada MISTRAL di Illumina Custom, è ricaricabile tramite un connettore jack CC che sfocia in una comune uscita USB. Nella scheda tecnica, il tempo di autonomia totale della lampada, è stimato fino a sette ore alla massima potenza, cosa che abbiamo potuto verificare.

Ma noi abbiamo voluto testarla anche a media luminosità che, dato l’ottimo potere illuminante, è quella che per esempio verrà utilizzata se la utilizziamo per cenare in pozzetto. In questa seconda prova la lampada ci ha veramente sorpresi, arrivando fino a 24 ore di autonomia, con 22 ore di test effettuate a luminosità media, e 2 ore alla massima potenza.

Per quanto riguarda il tempo di ricarica, abbiamo invece verificato che siamo di poco sotto a quanto dichiarato dal produttore: a fronte delle 4 ore indicate per una ricarica completa, la nostra MISTRAL da zero per arrivare al 100%, ha impiegato 3 ore e 41 minuti.

Conclusioni

Mistral Illumina custom baseMISTRAL è una lampada che, all’indiscutibile bellezza, riesce ad associare funzionalità veramente utili ed innovative.

É moderna e molto resistente, adatta ad un utilizzo anche intensivo.

Ha un fascio di luce importante e, anche se utilizzata alla massima potenza, ci ha dimostrato di avere una autonomia assolutamente sovrabbondante.

Il magnete posto all’estremità inferiore e la possibilità di adoperarla come torcia, ampliano inoltre considerevolmente il ventaglio delle possibilità di utilizzo.

MISTRAL si rivela quindi una lampada perfetta per l’armatore alla ricerca di un oggetto di design, che non sfiguri in termini per qualità e funzionalità.

Dimensioni280×60 mm
W LED3
mAh350
lumen85
Gradi Kelvin2700
Indice di resa cromatica85
Autonomia7 ore
Durata ricarica in ore4 ore

ILLUMINA & R.M. IMPIANTI S.r.l.
Via G. Perlasca 20 A-F, 41122 Modena

Tel. +39 059 375541

ILLUMINA.IT

info@illuminasrl.it

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?