Marinità e affidabilità: qualità per le quali Nuova Jolly Marine si è sempre distinta. Il famoso cantiere milanese che, dal 1961 innova e costruisce modelli eleganti e performanti, al Salone Nautico di Genova presenterà il Prince 33 CC, una novità assoluta.
Ma non solo. Saranno diversi infatti i gommoni che il cantiere esporrà al salone: NJ 700 XL , NJ 630 XL, Prince 25 Comfort, Prince 30 e Prince 38 CC.
NJ 630 XL e NJ 700 XL
NJ 630 XL ed NJ 700 XL dispongono di un sapiente utilizzo degli spazi, ottimizzati per offrire grande abitabilità all’armatore. nell’ NJ 700 XL ne è un esempio la prua: oltre al classico prendisole è stato reso possibile utilizzare la seduta a V in aggiunta ad un tavolo a scomparsa che può ospitare fino ad un massimo di sei persone, trasformandosi in una vera e propria dinette. L’abbiamo provata e abbiamo potuto testare tutta la sua affidabilità.
NJ 630 XL è invece dotato di una carena disegnata per offrire un ottimo comfort di navigazione anche a basse velocità. Questo modello è completo di un gavone di poppa con molle a gas, di una coperta autosvuotante e di una seduta di poppa facilmente trasformabile in prendisole.
Prince 25 Comfort e Prince 30 CC
25 gradi: Prince 25 Comfort e Prince 30 CC condividono lo stesso angolo di carena, che con questa inclinazione si rende unica ed in grado, con la sua stabilità, di regalare comfort e rispecchiare il dna di Nuova Jolly Marine. Proprio il Prince 25 Comfort, provato a Genova ,ci ha lasciati decisamente soddisfatti.
E’ omologato per 16 persone, e grazie ai grandi gavoni ed allo spazioso calpestìo, anche a capienza massima non rinuncia alla comodità. La consolle di guida è di ispirazione automobilistica, ergonomica e pensata per essere utilizzata anche in piedi. Molto utili i tientibene laterali, sia a dritta che a sinistra, cui si può fare affidamento con mare mosso; per offrire maggiore versatilità, di fronte alla plancia di comando, sotto il parabrezza, è stata ricavata un’altra comoda seduta.
Prince 30 CC presenta spazi ben organizzati e comunicanti fra loro: le plancette di poppa sono raggiungibili grazie ad un passaggio laterale. L’armatore può scegliere in prima persona come gestire gli ambienti e gli spazi, la parte di poppa è infatti customizzabile con un grande gavone o con una dinette trasformabile in prendisole. La timoneria è idraulica e la console centrale nasconde un WC marino che rende l’imbarcazione adatta anche per il campeggio nautico.
Nuova Jolly Marine Prince 33 CC e Prince 38 CC
Prince 38 cc è sinonimo di velocità e spazio. Offre performance sportive pur rimanendo versatile, è infatti in grado di ospitare fino a 18 persone rivelandosi un gommone estremamente ampio. L’imbarcazione gode di una grande stabilità anche a velocità elevate grazie ai 69 centimetri di diametro dei tubolari e alla carena con dead rise da 25 gradi. Se accoppiato a due Mercury da 400 cavalli non avrà difficoltà a raggiungere una velocità massima di 57 nodi.
La dinette convertibile in prendisole, gli ampi spazi a poppa, la console centrale con WC marino e una cabina notte suggeriscono la possibilità di utilizzare questa imbarcazione per le crociere a medio raggio.
Al Salone Nautico di Genova sarà disponibile per le prova in mare presso lo stand della Mercury e monterà i nuovi motori Mercury da 450 cavalli.
Prince 33 CC è la novità assoluta. E’ lungo più di 10 metri, è largo 3 metri e mezzo ed è attrezzato per comode crociere. La cabina di cui dispone è infatti dotata di letto matrimoniale e di un bagno con doccia separata. Le panche di seduta a poppa possono ospitare 6 persone. Su questo nuovo modello si potranno applicare fino a 700 Cv di potenza.
Nuova Jolly Marine Al Salone
Al Salone Nautico di Genova sarà possibile trovare Nuova Jolly Marine alla Marina Ormeggi Banchina C