Si chiama Solemar SE33 ed è il nuovissimo gommone cabinato dell’iconico cantiere bergamasco. Una notizia che abbiamo la fortuna di raccontarvi in anteprima mondiale, e che se da un lato ribadisce la determinazione di Solemar di diventare uno dei protagonisti di questo segmento di mercato, dall’altro porta a quattro il numero di nuovi modelli, presentati e varati, in un anno. Uno sforzo ciclopico.
Mancano infatti ormai solo una manciata di settimane al varo di questo nuovo Solemar SE33 che, ben lungi dall’essere solo un rendering, è in stato di avanzata produzione e potrà essere ammirato al prossimo salone di Venezia. Il nuovo Maxi-Rib promette di stravolgere la categoria, combinando la navigabilità di un gommone agli spazi abitativi di una barca tradizionale, unendo il design sofisticato a materiali di alta qualità.
Le dimensioni di Solemar SE33 sono state calibrate con precisione e conferiscono al gommone un equilibrio perfetto tra maneggevolezza e spazio. La carena, basata sulle proverbiali e collaudatissime doti del Solemar 32.1 Oceanic, è stata ulteriormente rielaborata per offrire prestazioni ancora migliori: pensata per garantire una stabilità superiore e una navigazione fluida anche nelle condizioni più impegnative.
Ciò che colpisce di più del Solemar SE33 però sono le sue linee armoniose e l’utilizzo di materiali di alta qualità, accompagnati da colori caldi che conferiscono un’atmosfera accogliente e raffinata agli interni. Il tutto si fonde in un design decisamente sofisticato, destinato a suscitare sia l’ammirazione degli appassionati dello storico marchio, che quella dei nuovi armatori.
Ma Solemar SE33 non è solo bellezza: è anche sostanza. Con quattro posti letto e un layout interno ispirato al comfort e alla praticità della vita a bordo, questo natante offre una soluzione ideale per crociere a corto e medio raggio, distinguendo il Solemar SE33 dai suoi concorrenti.
Esternamente troviamo molti tientibene che agevolano il passaggio da poppa a prua, a cui si sono aggiunti avvolgenti schienali nella zona di poppa, studiati per garantire il maggior comfort e sicurezza a bordo. Nel pozzetto di Solemar SE33, un’ampia zona conviviale accoglie gli ospiti, con un divano a U che circonda un tavolo abbattibile, che si trasforma in un lussuoso e ampio prendisole. La cucina esterna e la moderna consolle di guida asimmetrica completano l’esperienza di bordo, offrendo funzionalità anche nel passaggio dall’esterno all’interno.
Lo spazio interno è stato ottimizzato per offrire il massimo del comfort, con una ricerca estetica che sposa l’essenza del marchio. Materiali e colori creano un’atmosfera che si ispira alla linea SX: calda, accogliente e raffinata… perfetta per rilassarsi dopo una giornata in mare. Con quattro posti letto, un bagno, un capiente armadio (o la cucina interna optional) Solemar SE33 si rivela il compagno ideale per le crociere estive.
“Solemar SE33 è senza dubbio un maxirib a tutti gli effetti, è il primo esemplare della linea Elegance del marchio che va a portare una ventata d’aria fresca nella gamma dei gommoni cabinati, unendo le funzionalità e l’abitabilità di una barca, alle impressionanti doti di navigazioni di un gommone, anche con mare formato” afferma Arianna Milesi, Direttore Marketing di Solemar Italia. “È la migliore soluzione per l’armatore che cerca il giusto compromesso e che vuole qualcosa di più del gommone senza dover rinunciare ad eleganza, comfort, sicurezza e divertimento.”
Il marchio Solemar ha sempre rappresentato l’eccellenza nel mondo della nautica, sin dai suoi primi passi negli anni ’80. Dopo un periodo di sospensione, la rinascita completa (dopo la presentazione nel 2023 della gamma SX) è ora una realtà ancora più tangibile con il debutto del tanto atteso modello Solemar SE33, previsto per il Salone Nautico di Venezia 2024, in programma nella celebre città lagunare dal 29 maggio al 2 giugno prossimi. Questo nuovo maxi-rib segna un punto di svolta nel panorama dei gommoni del marchio, offrendo una fusione unica di comfort, prestazioni e stile senza precedenti.