Swan 48 frersA più di 40 anni dalla realizzazione del primo iconico Swan 48 che, disegnato da Sparkman & Stephens, ha letteralmente scritto un pezzo di storia della vela, Nautor’s Swan presenta il nuovo Swan 48 : un blue water cruiser destinato alla crociera veloce.

“Come ogni disegno che esce dal nostro studio, il nuovo Swan 48 è stato progettato con cuore e passione, ma piuttosto che agire solo sul flash di un momento di ispirazione, questo nuovo Swan è il risultato di un ragionamento razionale – Dichiara German Frers, il celeberrimo designer –  basato sul mercato e l’esperienza del costruttore, degli agenti e dei progettisti che lavorano in Nautor che hanno dato tutti un contributo”

Swan 48 sailingConcepita come imbarcazione da crociera oceanica, lo Swan 48 si presenta con una grande attenzione alle performance, pur rimanendo ben focalizzata alle necessità e ai comfort di navigazione in famiglia.

In funzione delle scelte degli armatori, sarà possibile scegliere tra tre diverse configurazioni della chiglia: standard, a basso pescaggio o profonda, l’ultima chiaramente votata alle migliori performance.

Un imbarcazione che, grazie alla doppia pala del timone, promette di essere precisa e piacevole da condurre, anche ad angoli di sbandamento elevati.

Swan 48 dinetteIn perfetto stile Swan anche gli interni che, pur mantenendo uno stile classico ed elegante, riescono ad essere moderni e leggeri, regalando una sensazione di spazio che riesce ad estendere i confini della dinette, ben oltre i limiti fisici della stessa.

La zona cucina, ospita un frigorifero dalle dimensioni domestiche, necessario a conservare grandi volumi di viveri. Tre le cabine e due i bagni, ognuno con la propria doccia, previsti in questa versione. L’armatoriale è collocata a prua, la cabina VIP e una terza più piccola a poppa.

Non di poco conto è inoltre la possibilità di personalizzare gli interni scegliendo tra i tre diversi “mood” ideati dalla designer Misa Poggi: Northern Light dal classico stile Swan, Blue Eyes ispirato al design scandinavo e Red Velvet che richiama il calore dei paesi latini. Un ritorno importante, che non vediamo l’ora di vedere dal vivo. Per fortuna non dovremo aspettare molto, il nuovo Swan 48 sarà infatti esposto al Cannes Yachting Festival, a Port Canto, allo stand 156.

Swan 48 upwind

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?