The International Yachting Media annuncia la partnership con il Cannes Yachting Festival 2023

The International Yachting Media e Cannes Yachting Festival: ancora insieme per consolidare una partnership di grande successo.

THE INTERNATIONAL YACHTING MEDIA CANNES YACHTING FESTIVAL 2023Una partnership che si ripete, anno dopo anno e che, di nuovo, viene suggellata con un accordo di portata mondiale. Ancora una volta infatti Cannes Yachting Festival sceglie The International Yachting Media per dare la massima diffusione internazionale alle novità e agli eventi che rendono unico ed inimitabile questo salone nautico.

E come ogni anno i giornalisti e i fotografi di The International Yachting Media, con la solita passione ed il duro lavoro, racconteranno le lunghe giornate del salone attraverso le pagine delle 6 riviste del gruppo che, in tempo reale, verranno propagate in tutto il mondo grazie alle 15 edizioni internazionali, pubblicate in inglese, francese, italiano, spagnolo, russo, arabo e tedesco.

Le prove in mare, gli articoli di fondo, e le news sulle molte premiere presenti saranno quindi pubblicate prima, durante e dopo il Cannes Yachting Festival, per dar voce a quello che a tutti gli effetti è l’evento più importante d’Europa e che, dal 12 al 17 settembre prossimi, per primo darà il via alla “stagione nautica” 2023/2024.

La manifestazione sarà ancora una volta il fulcro dell’innovazione del settore, con più 650 imbarcazioni in acqua e molte altre a terra, si presenta come una vetrina unica per le ultime tendenze e anteprime nel mondo della navigazione. Tra i partecipanti figurano i più grandi nomi del settore nautico, pronti a presentare le loro ultime novità, approfittando di questa vetrina, unica nel suo genere.

La partnership fra il salone nautico più internazionale ed importante d’Europa ed il leader mondiale dell’informazione digitale è prima di tutto un accordo strategico – commenta Luca D’Ambrosio, CEO del gruppo editoriale – Quasi tutte novità dell’anno, certamente le più importanti, vengono presentate al Cannes Yachting Festival e l’accordo con The International Yachting Media consentirà agli armatori di tutto il mondo di esserne informati, attraverso le nostre 15 edizioni internazionali“.

The International Yachting Media dal canto suo arriva da un triennio di successi dove, subito dopo le acquisizioni di YachtingNews e di  YachtDigest , ha messo in campo una serie di ulteriori investimenti in innovazione, ricerca e sviluppo che l’anno portata a lanciare praticamente una novità ogni tre mesi. Solo negli ultimi 12 mesi, in ordine cronologico, possiamo citare: 

  • Yachting Metaverse : l’unico metaverso funzionante della nautica, un’esperienza immersiva senza uguali.
  • Il restyling e l’aggiornamento dell’App Boating News che, disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, ora contiene tutte le 15 edizioni internazionali del gruppo e, naturalmente, il celebre portolano online, il più letto d’Europa.
  • Il lancio dell’edizione francese di Yacht Digest, l’innovativa rivista digitale sfogliabile, l’unica al mondo priva di pubblicità
  • Il lancio dell’edizione tedesca di Yachting News 
  •  Il lancio dell’edizione araba di SuperYachts
  • La migrazione ed il restyling, appena conclusi, di TuttoBarcheTousLesBateaux e TodosLosBarcos.

app the international yachting media CANNES

La partnership tra The International Yachting Media e il Cannes Yachting Festival arriva quindi al culmine di un anno di successi e di innovazioni. Una lunga serie di nuovi canali informativi che contribuiranno ad esaltare le meraviglie di questo magnifico salone e le novità che verranno presentate in questa edizione 2023.

“Il salone di Cannes è un prestigioso palcoscenico, dove l’eleganza è il filo conduttore principale  – sottolinea Giorgio Bruno, Account Manager del Gruppo editoriale – Questa è la location ideale per tutti gli operatori del settore, che ogni anno si danno qui appuntamento, per presentare i nuovi modelli in un contesto veramente unico ed esclusivo 

Non resta quindi che attendere con trepidazione l’inizio di questa rinnovata collaborazione, che promette di offrire un’esperienza straordinaria a tutti gli appassionati di yachting, ai visitatori del Cannes Yachting Festival e a tutti coloro che, non potendo essere presenti, sceglieranno The International Yachting Media per immergersi a pieno nella magia di questo evento.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?